Recensione. Iron Crowne - Sfide d'amore di CD Reiss



La recensione di Iron Crowne - Sfide d'amore di CD Reiss - Always Publishing. Un grazie alla casa editrice per la copia.





Titolo: 
Iron Crowne - Sfide d'amore
Autore: CD Reiss
Editore: Always Publishing
Link Amazon


TRAMA
Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.

C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore..




RECENSIONE

Due personaggi forti e pronti a darsi battaglia, una storia sensuale e intrigante, un contesto avvincente e appassionante. Iron Crowne  - Sfide d'amore di CD Reiss ci porta a Los Angeles, a conoscere due personaggi che difficilmente si potranno dimenticare. Perché sono entrambi caparbi e determinati, affascinati dalle sfide, brillanti e fortemente convinti di non aver bisogno di sentimenti romantici nella loro vita. 
Olivia è bella e intelligente, ma quello che le preme davvero non è far colpo per il suo aspetto, ma per la sua bravura. Avvocato, dedita a cause ambientaliste, vive di sfide, forse perché le ritiene profondamente eccitanti, o forse perché vuole dimostrare a se stessa di avere carattere e capacità.
Byron è un immobiliarista che lavora su progetti extra lusso. Cresciuto in mezzo ai soldi e in una famiglia molto unita, è però un uomo spregiudicato, capace di usare qualsiasi arma per ottenere i propri scopi.
E se per lei la nuova costruzione che lui vuole realizzare a Bel Air è un ecomostro da combattere, lui è determinato a vincere e proseguire sulla sua strada.

Byron Crowne era un messaggio contraddittorio, una scappatoia in un contratto blindato, la coesistenza di verità e menzogne.

Con queste premesse è inutile dirvi quanto intrigante sia stata la lettura di Iron Crowne  - Sfide d'amore di CD Reiss. Un romanzo sensuale, perché sin dalle prime battute, dal primo incontro, si nota la profonda alchimia che scorre tra i due protagonisti. Sembrano come i poli opposti di due calamite, incapaci di stare lontani.
Al tempo stesso è un romanzo con un ritmo serrato, retto soprattutto dagli scontri tra Olivia e Byron. Da nemici giurati in tribunale, però, le loro interazioni si riferiscono sempre meno alla sfera lavorativa, virando sempre di più sul personale. L'autrice ci fa così dare un'occhiata dietro la scorza dura di entrambi e ci fa scoprire le loro fragilità, che non sono poche e che derivano anche da ferite profonde o comunque da modi di vedere la vita che hanno radici nel passato.
E tra una sfida e l'altra, passione incontrollata e battibecchi, CD Reiss ci parla anche di fragilità, di paure, di sentimenti che vengo fuori piano piano e che prendono il sopravvento anche quando non sono ben accetti.
In tutto questo ci mostra anche un uomo e una donna legati da una potente alchimia, che va oltre il controllo, un'attrazione che né la mente e neppure  la razionalità possono dominare, due protagonisti che si lasciano andare alla passione anche se questa può essere pericolosa. Non solo per la carriera, ma per il cuore.

Confidavo in lei perché non si innamorasse di me, ma avevo riposto troppa fiducia in me stesso.

Così accade che Olivia e Byron restano impressi nel cuore, come una coppia indimenticabile: sfrontati, arroganti, ma profondamente veri anche nei loro lati meno accessibili.
E accade anche che noi lettrici ci lasciamo un pezzettino di cuore in questa storia, perché non si può resistere all'uomo tenebroso, che si lascia scalfire dai sentimenti. E neppure da una donna caparbia, capace di non lasciarsi abbattere in nessuna battaglia. Olivia vuole diventare madre e fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Olivia è appassionata e ama il suo lavoro e non ha paura di  affrontare le circostanze. 
Una narrazione veloce, brillante, scorrevole, fanno il resto e ci fano immergere in una storia per gran parte raccontata dal punto di vista di Olivia, ma che da un certo punto si arricchisce del punto di vista di Byron.
E lo so che siete arrivati alla fine della recensione solo per saperlo, quindi ve lo confesso: è successo un'altra volta. Mi sono presa una cotta per il protagonista.

«Voglio te. Tutto di te. Il tuo spirito ribelle, la tua risata, il tuo corpo, i momenti nel mezzo che tengono insieme tutto il resto. Sono miei, sono sempre stati miei.»

Perché leggerlo → Perché è un romanzo pieno di seduzione, che trascina in un vortice di passione ed emozione anche il lettore.  
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly