Review party: Noi in un istante di Jewel E. Ann



La recensione di Noi in un istante di Jewel E. Ann edito da Always Publishing che ringrazio per la copia digitale. 



Titolo: Noi in un istante

Autore: Jewel E. Ann
Editore: Always Publishing
Link Amazon 
TRAMA

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite. Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall'esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l'orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l'amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l'esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.



RECENSIONE

Mi sono innamorata di Henna! Ebbene sì, questa volta il mio cuore è tutto per la protagonista di  Noi in un istante di Jewel E. Ann: ironica, bizzarra, coraggiosa, onesta e un po' fattona, è l'emblema della libertà. Anche se non è tutto rosa e fiori e Henna non è solo una versione 2020 di una "figlia dei fiori". La ragazza, infatti, ha tanti vuoti da riempire, di quelli che forse fanno ancora più paura perché non sono causati dalle persone, ma dagli eventi. 
Di fatto la protagonista del romanzo è una ragazza amata, capita, protetta. Ha una mamma migliore amica che riesce a destreggiarsi con grazia nel ruolo di confidente e di consigliera, un papà che la ama profondamente, un patrigno attento e scrupoloso. 
Ha anche un amore, folle, apparentemente insensato, ma totalizzante. Lo scopre per caso, mentre si dirige in solitudine al Coachella. 
Lo trova in un "surfista - cowboy - tecnico del suono" in un ragazzo che è tutto questo e molto di più. Tra un concerto e l'altro, tra un brano e l'altro, con una pazza voglia di vivere, amare, ma senza raccontare troppo di sé. Solo aprendo il proprio cuore.

Quindi è questo che si prova quando si capisce che il mondo non è né un posto né una destinazione . È un momento. Quando ci tocchiamo, quello è tutto il mondo. È la vita. 

Anche a voi tutto questo sembra una magia? Perché la prima sensazione che ho provato immergendomi in questa storia è stata proprio quella. 
In un attimo ero lì con loro, avevo 18 anni, uno sciame di farfalle nello stomaco e la voglia di mangiarmi la vita. Che bellezza, quanto amore, quanta vita!
Poi piano piano i nodi, però, devono arrivare al pettine. 
E sono quelli che rendono i momenti di tempesta, quelli che ci insegnano di più. 
Lo scoprirà Henna che, alla fine, in quella tempesta saprà fare la cosa più coraggiosa di tutte. 
Lo imparerà anche Bodhi
È vero: di lui non vi ho ancora parlato. E non è per mancanza di interesse, ma semplicemente perché Henna splende talmente tanto da mettere tutto il resto in ombra. Ma come accade alle persone belle, pagina dopo pagina, viene fuori anche lui. Il lui sexy e divertente e quello strutturato e pieno di sensi di colpa. E poi una versione nuova di queste due persone.
E in questo Henna e Bodhi si somigliano, perché hanno due facce: quella spensierata e quella che celano, fatta di dolore. E se una è coraggiosa e diretta, l'altro sente di dover tenere le redini di una vita stabilita. 

Essere vulnerabile è la cosa che richiede più coraggio nella vita. Devi essere disposto a provare qualsiasi emozione. La vulnerabilità è la lama più affilata, la maratona più lunga, la montagna più alta.

 Noi in un istante di Jewel E. Ann è un libro che tocca il cuore: fa sorridere, fa piangere, fa sorridere e piangere al tempo stesso. È un libro che insegna ad andare. A lasciare gli ormeggi. A sperimentare. A vivere. Perché alla fine è tutto un attimo: veloce, stupendo, imprevedibile. E le cose belle lo rendono speciale. È un romanzo pieno di speranza, sogni e coraggio. È una storia che ci insegna che il gesto più coraggioso, l'atto d'amore più puro, è quello di lasciare gli altri liberi. Di sperimentare, di viaggiare, ma anche di "andarsene via".
Jewel E. Ann ci racconta la storia di Henna e Bodhi con ironia e leggerezza, facendoci sognare e alleggerendoci il cuore anche nei momenti più duri, anche in quelli in cui vorremmo intervenire noi a sistemare le cose. Anche in quelli in cui la vita va a pezzi, il dolore è immenso e sembra che non ci siano vie d'uscita. 
Mi sono innamorata di questa storia, spero di avervi trasmesso un po' della mia felicità nell'averla letta e delle profonde emozioni che mi ha suscitato. 

Il mondo è davvero immenso, ma il tempo che viviamo qui è limitato e prezioso. La vita è fatta per essere vissuta, non risolta. E l’amore…be’, l’amore è come una t-shirt bianca, delle patatine e del ketchup. È complicata, ma vale la pena rischiare.

Perché leggerlo →  Se avete pensato per una volta nella vostra vita di aver incontrato la vostra metà, se ne avete avuto l'assoluta certezza dopo pochi istanti, come se l'universo fosse allineato con voi e la vostra vita finalmente a posto, allora dovete leggere Noi in un istante!

Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly