Review party: Lezioni di bacio di Kerstin Gier


Lezioni di bacio di Kerstin Gier  - Leggereditore è il romanzo protagonista della recensione di oggi.
In occasione del review party le potete trovare anche su I miei magici mondi, Il regno dei libri,  Rivendell Katy Booklover, La lettrice sulle nuvole e La nicchia Letteraria.
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.

Titolo: Lezioni di bacio
Autore: Kerstin Gier 
Editore: Leggereditore
Link Amazon


TRAMA

Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro... E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma sfortunatamente, Constantin, il suo "ideale" principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più "esperienza" di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l'occasione di baciarlo, lei si rivela un vero disastro! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni "ultra sensibili" sull'argomento e studiarlo a fondo, grazie all'aiuto del suo amico d'infanzia Jacob, l'unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po' di pratica...




Recensione
Lezioni di bacio di Kerstin Gier è un romanzo per un pubblico molto giovane, così come i suoi protagonisti: Sissi, infatti, la voce narrante, ha solo 13 anni e si affaccia nel mondo dell'adolescenza.
Chi se lo ricorda quel periodo?
Io molto bene. Si vive in una situazione di stallo a metà tra l'essere una donna e una bambina, si gioca ancora, ma al tempo stesso si vivono i primi batticuori.
Ed è proprio su questo ultimo aspetto che si concentra Lezioni di bacio.


Ah i primi amori... quelle cotte che prendono pancia e cuore e che sembrano mettere sottosopra tutta la nostra vita.
Amori che crediamo invincibili, sui quali ci struggiamo per ore e ore, ma che poi - nella maggior parte dei casi -  si riducono a semplici batticuori.
È la fase delle domande, in cui ci si chiede come si debba approcciare, come fare a piacere, come è più giusto comportarsi, ma anche quella in cui si definisce il proprio essere.
L'autrice ci racconta di questi tumulti usando un linguaggio fresco, gergale, adatto a un lettore particolarmente giovane. 
Mi è piaciuto che si sia attenuta in maniera abbastanza fedele alla realtà, tanto che leggendo si ha la sensazione di tornare a quell'età, di rivivere i momenti dell'adolescenza con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.

Il vero amore arriva di soppiatto o con un grosso botto, ho detto una volta. Pensavo che per me fosse arrivato con un grosso botto. Ma non era vero. In realtà aveva preso possesso di me di soppiatto, piano piano. Per questo non mi ero accorta di niente.

Sissi è un personaggio interessante, è una ragazza determinata, con un forte senso di giustizia, per i miei gusti un po' troppo combina guai, ma in questo ragiono con la testa di una mamma.
La sua curiosità la spinge a voler sapere di più sui baci e sul sesso e vi assicuro che ne usciranno informazioni davvero divertenti.
Inoltre ci fa interrogare sull'amore vero: sarà quello che ci fa perdere la testa o quello che si nasconde e che quando si svela stupisce con la sua potenza?
La risposta la scoprirete leggendo Lezioni di bacio di  Kerstin Gier  pubblicato da Leggereditore.
Perché leggerlo → Perché è un romanzo che vi riporterà ai vostri 13 anni in maniera onesta e divertente.
Buona lettura!

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly