Review party Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter



Esce oggi per Hope edizioni  Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter e sono molto felice di potervi parlare di questo libro che mi è piaciuto moltissimo. Ecco la mia recensione in occasione del review tour.

Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main
di Elizabeth Hunter
Hope Edizioni
Trama
Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.

Libri e tatuaggi insieme possono fare scintille: se non ci credete dovete assolutamente leggere Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter  in uscita oggi per Hope Edizioni, un romanzo che ha tutte le carte in regola per piacere a noi lettori forti, ma anche a tutti gli altri.
Il cuore di tutto sta proprio lì, in quella parola del titolo che racchiude due aspetti diversi della creatività.
Ink, inchiostro, quello che nelle pagine dei libri è capace di regalarci parole indimenticabili e quello che sul corpo può ornarci con veri e propri capolavori.
A portarci in questo negozio di libri e tatuaggi sono i protagonisti del romanzo: Emmie Elliot e Miles Oxford.
Lei bella in maniera non appariscente, appassionata del suo lavoro, decide di compiere un salto nel vuoto tornando nella cittadina della sua infanzia, Metlin, e rilevando l'attività di famiglia. Lasciare San Francisco per una destinazione più piccola è una gigantesca incognita, ma se tra le strade si sente serpeggiare il vento della novità, di giovani imprenditori che vogliono portare modernità, allora potrebbe non essere una scelta così sconsiderata.
Miles Oxford, Ox, è un tatuatore di talento, con una quasi ex fidanzata molto focosa e la voglia di inseguire i propri sogni. Al tempo stesso ha un profondo senso del dovere nei confronti della sua famiglia che lo porta spesso ad assentarsi pur di aiutarli.

Non esisteva niente di meno attraente di qualcuno che non leggeva

L'interesse tra i due è quasi immediato: due parole, la proposta avventata di realizzare qualcosa assieme e quel progetto magnifico che prende forma scaffale dopo scaffale, decisione dopo decisione.
Cuore di tutto i libri e l'arte, perché l'inchiostro che li accomuna è capace di compiere magie. E per una che ama i tatuaggi e ancora di più i libri, la lettura di Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter è stata come una boccata d'ossigeno.
Ho apprezzato il profondo rispetto per i libri, alcune posizioni della protagonista nei confronti di chi non legge, la sua capacità di creare coesione e aggregazione intorno alle storie. E poi ho amato l'approccio ai tatuaggi, che ci mostra come questi possano diventare intere storie sulla pelle delle persone: forme d'arte da tenere sempre con sé.

Grazie perché sogni in grande per entrambi e grazie perché mi guardi le spalle

Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main di Elizabeth Hunter è un romanzo che parla di sentimenti, di un fuoco che inizia  a bruciare e che per i due protagonisti diviene inevitabile assecondare, nonostante le regole, nonostante alcune incomprensioni. 
È un libro che parla di speranza, quel faro nella nebbia che ci ricorda che ci potremmo imbattere da un momento all'altro in  occasioni da non farsi sfuggire capaci di cambiare per sempre la nostra vita. 

Leggerlo è stato come un raggio di sole in una giornata grigia e spero lo sia anche per voi.
Lo stile dell'autrice è coinvolgente, brillante e scorrevole. Vi troverete catapultati da Ink tra la Settima e la Main in un batter d'occhio. E non vorrete più andarvene via.
Perché leggerlo → Perché è una storia che celebra l'inchiostro, in due delle sue forme che preferisco.
Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly