Recensione: Il tempo per amare ancora di Patrisha Mar



È uscito il nuovo romanzo di Patrisha Mar: Il tempo per amare ancora - Self Publishing. Ecco la mia recensione.

Il tempo per amare ancora
di Patrisha Mar
Self Publishing
Trama
“Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.


Che meraviglia leggere un libro di Patrisha Mar!
Parlo di meraviglia perché le sue storie sono sempre profonde e non si limitano a raccontarci la nascita di un amore, ma vanno ad indagare le tante sfaccettature dell'animo umano. Aspetti piccoli, delicati, oppure dirompenti che rendono speciali i suoi personaggi.
E anche in Il tempo per amare ancora, romanzo con cui torna dopo tanto tempo al self publishing, ci regala personaggi reali, delicati nel loro essere così veri.
Il tempo per amare ancora è una storia che parla di seconde possibilità, di cuori fragili che hanno già lottato tanto, di speranze che dalle macerie possano nascere nuove opportunità.
È un balsamo questo libro, di quelli che fanno bene nei momenti difficili, perché accendono quel lumicino che diventa un fanale nel buio.
È elegante, romantico, dolce. Così come lo sanno essere i due protagonisti, un po' impauriti, ma con una gigantesca voglia di vedere cosa accadrà nella loro vita.

La felicità era un dono elargito dalla vita con parsimonia e per questo era più preziosa. Bisognava essere abbastanza bravi da riconoscerla, da viverla nel momento stesso in cui si realizzava, perché poi fuggiva via, effimera come le gocce che scivolano sul vetro

Kieran Kane lo avevamo già conosciuto in Il tempo delle seconde possibilità. Qui scopriamo meglio il suo passato, il vuoto emotivo che un abbandono importante gli ha lasciato dentro, la fatica nell'affrontare ogni giorno un passato che gli trasmette ancora tanta rabbia.
Noreen Burke è un'oasi nel deserto, un punto fermo. Silenziosa ma presente è da sempre innamorata di Kieran, ma è anche sempre restata sullo sfondo come testimone silenziosa di ogni momento - bello o brutto - della sua vita.
Insieme sono travolgenti, perché Patrisha riesce grazie alle loro voci a raccontarci di un amore profondo e resistente, di un sentimento che si trasforma, cresce ed esplode. 
A fare da sfondo la bellezza dell'Irlanda, i pettegolezzi di una piccola comunità, l'affetto delle persone. Ma anche sentimenti come il perdono e l'accettazione.

Sì, ma quello che provo adesso è diverso, Noreen. Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei

Patrisha Mar ha una penna elegante, uno stile scorrevole, una profonda capacità di raccontare gli animi dei suoi personaggi e storie semplici, ma piene di spunti di riflessione e bellezza. Storie che sembrano raccontare la vita, in tutte le sue sfaccettature.
In questi giorni difficili, Patrisha e Il tempo per amare ancora sono un'ottima compagnia.
Perché leggerlo → Perché è bello leggere storie che ci trasmettono un messaggio di cui abbiamo tutti un po' bisogno: prima o poi la vita ci regalerà una nuova possibilità, un nuovo amore, una nuova storia da scrivere.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly