Creativity Blogger Week: Il mondo dei sogni


Anche questo mese ospito l'appuntamento con la Creativity Blogger Week, la rubrica inventata dalla mia amica Deb di Leggendo Romance. Grafica a cura della bravissima Federica di On Rainy Days.
Questo mese il tema è Il mondo dei sogni. Se mi seguite ricordate che l'ultimo appuntamento era stato dedicato a Maschere in festa, se ve lo siete perso lo trovate QUI.
Oggi vi voglio parlare del Mondo dei sogni.
In un momento storicamente drammatico come questo, abbandonarsi al potere dei sogni, significa anche non smettere di sperare ma mantenere vivo e acceso un lumicino di speranza.
Proviamo a vivere nel mondo dei sogni?



IL MONDO DEI SOGNI
Il mondo dei sogni può essere meraviglioso e terrificante al tempo stesso. Meraviglioso quando ci fa immaginare scenari magnifici, terrificante quando ci mostra le nostre paure più ancestrali.
Oggi però voglio parlarvi di sogni belli, incoraggianti, che ci permettono di guardare al futuro con speranza e vibrazioni positive.
Lo farò attraverso libri, musica, film.
Siete pronti a intraprendere questo viaggio insieme a me?

LIBRO: DREAMOLOGY - Lucy Keating

«Per moltissimo tempo tu sei stata l'unica cosa bella della mia vita. 
Eri ciò che aspettavo con ansia ogni singolo giorno»


Se si parla di sogni allora si deve citare Dreamology di Lucy Keating pubblicato in Italia da Newton Compton. Un romanzo pieno di bellezza e di speranza che in questo momento ci può dare quello stimolo in più a credere che davvero i sogni si possano tramutare in realtà.
Vi lascio la trama
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?
FILM: AL DI LÀ DEI SOGNI

Di Al di là dei sogni mi piacerebbe conoscere il parere di Alice, però nell'attesa vi posso dire che questa pellicola è agrodolce, ma senza ombra di dubbio è una potente luce di speranza.
Poetico, onirico e intenso sono i tre aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo film dove spicca un indimenticabile e (come sempre) straordinario Robin Williams.


Da Wikepedia: Al di là dei sogni è un film fantasy drammatico del 1998 diretto da Vincent Ward ed interpretato da Robin Williams. È ispirato al romanzo omonimo di Richard Matheson, pubblicato nel 1978, e contiene molti riferimenti allegorici alla Divina Commedia di Dante Alighieri e al mito di Orfeo ed Euridice. Il titolo è ispirato ad un verso dell'Amleto di William Shakespeare, nel famoso monologo della prima scena del terzo atto. Il film ha incassato oltre 71 milioni di dollari, ma è costato circa 80 milioni di dollari.

MUSICA: A HEAD FULL OF DREAM DEI COLDPLAY

Una testa piena di sogni, cerchiamo di mantenerli e curarli questi sogni perché arriverà un futuro in cui potremo tramutarli in realtà.

Lascia aperta la tua finestra rotta
E un fascio di luce entrerà
E avrai una testa
Una testa piena di sogni
Puoi vedere il cambiamento che vuoi
Essere quello che vuoi essere


Il mio piccolo viaggio nel Mondo dei sogni finisce qui, ma vi ricordo che la Creativity Blogger Week è presente anche nei blog che trovate nel banner qui sotto. 
Buona lettura e buoni sogni!


1 commento :

  1. Virgi che film bellissimo hai citato, anche per me è il film sui sogni per eccellenza e anzi mi hai fatto venire voglia di rivederlo ;)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly