I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Lo so è mercoledì, ma facciamo che chiudiamo un occhio e ci gustiamo le citazioni scelte da me e dalle mie amiche e colleghe blogger Deb di Leggendo Romance e Isa del Bosco dei Sogni Fantastici?

Diteci la vostra frase della settimana




Deb - Leggendo Romance: «Quello che fai non dev’essere sempre finalizzato a uno scopo. A volte
puoi fermarti, o almeno fare una pausa. A volte puoi esistere e basta.»
“Cose che non voglio dimenticare” di Lara Avery – Mondadori Chrysalide
Ho scelto questo passaggio del romanzo della Avery perché trovo che viviamo in una realtà in cui tutto ciò che facciamo sia fatto per ottenere qualcosa, per uno scopo preciso, che sia il successo, l’approvazione degli altri, la sopravvivenza, mentre invece sarebbe bellissimo e probabilmente molto più appagante riuscire a fare le cose per come vengono, semplicemente senza aspettative. Credo che questo sia il segreto per poi arrivare alla realizzazione personale e alla propria soddisfazione.









Isa - Bosco dei Sogni Fantastici: «L’analisi del dettaglio, risulta straordinariamente facile
quando si sta dormendo. Il rumore caotico della veglia si assopisce… Gli elementi si adagiano lentamente, ordinati al loro posto e improvvisamente tutto diventa chiaro. Come quando si esce dalla città lasciandosi alle spalle una coltre fitta, fumosa e sporca. Si procede verso la periferia dove quella nebbia lascia il posto all’aria limpida che risveglia i sensi intorpiditi e schiarisce le idee».

SteamBros Investigations: L'armonia dell'imperfetto, Alastor Maverick e L.A. Mely - Dark Edizioni
Mi piace lasciarmi trasportare dalle parole degli autori e immaginare, quindi, quello che loro descrivono.. è vero che alcune idee ed alcuni dettagli spiccano di netto a pochi instanti prima del risveglio? Davvero la veglia rende certe cose visibili, sebbene prima di prender sonno non lo erano affatto? Sinceramente non ci ho mai fatto caso, lo ammetto, eppure pare che si possa valutare come la cosa sia fattibile.. e descritta così, ammetto che mi intriga alquanto.






Virgi - Le Recensioni della Libraia: «La vita tiene sempre il conto. In ogni istante»

Scia di sangue di Karin Slaughter - HarperCollins
Questa è una frase a cui penso spesso nei momenti difficili, quando mi sembra tutto pesante e le difficoltà impossibili da gestire! Ecco in quei casi voglio sempre credere che la vita tenga il conto, che poi un giorno mi ripaghi degli sforzi fatti



1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly