Last Christmas

«L’atmosfera natalizia ha comunque il misterioso potere di deviare i dolori, 
attutire le preoccupazioni, cullare i cattivi pensieri per farli addormentare»

Last Christmas - Riverside 0.5 
di Bianca Rita Cataldi
Self publishing

Trama
**Prequel della trilogia di Riverside. Il libro può essere letto anche da chi non conosce il contenuto della saga**

Riverside, Regno Unito. Sono i primi giorni di dicembre e il paese è già coperto di neve. Tra le strade e nelle piazze si respira l'aria del Natale. Amabel, ventiquattrenne pragmatica e anche piuttosto cinica, deve fare i conti non solo con un periodo dell'anno che detesta, ma anche con una recente delusione d'amore che non le permette di godere appieno neppure del calore della sua famiglia e, in particolare, dell'entusiasmo natalizio di sua nipote Magdalen. Intanto, nella Lucretius Grammar School, fervono i preparativi per il concerto d'inverno e Damian, un ragazzino di quindici anni, passa le sue giornate annoiandosi a scuola tra libri che non ha voglia di leggere e amicizie che diventano ogni giorno più ingombranti. Damian e Amabel non si sono ancora incontrati e non sanno che quello che stanno vivendo è l'ultimo Natale benedetto dalla normalità. Le loro vite stanno infatti per cambiare per sempre, trascinando nel loro vortice la loro quotidianità e quella della stessa Riverside.

Gli altri volumi della serie, tutti disponibili su Amazon in ebook:
- Riverside (Riverside #1)
- Dollhouse (Riverside #2)
- Rewind (Riverside #3)
Due Riverside, due persone che non sono pienamente soddisfatte della propria esistenza, le feste alle porte, in "Last Christmas" Bianca Rita Cataldi ci fa sbirciare dal buco della serratura e conoscere Damian e Amabel prima che la loro vita venga stravolta. 
Un racconto breve che ci mostra uno spaccato di quotidianità della vita dei due protagonisti di questa storia a tratti onirica, in altri momenti paurosa e  che scava nelle leggende. 

L'autrice tratteggia i due protagonisti come due persone che stanno cercando delle risposte, ma che non conoscono ancora le domande, due persone incomplete e insoddisfatte che vivono lasciando che il tempo scorra.

Un preludio che ci aiuta a capire un po' di più questi due personaggi all'apparenza enigmatici, che ci permette di guardare dietro le quinte del palcoscenico che ha costruito per loro Bianca.

Lo stile narrativo alterna la narrazione fra i due protagonisti, l'autrice ha una penna ricca e fluida, elegante e mai scontata, scorrevole ma elaborata

Perfetto sia per chi, come me, ha amato la trilogia e anche per chi si approccia a questa storia per la prima volta.

Last Christmas è gratis 

Buona lettura



Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly