Chi siamo



Virginia Leoni

Mamma di due maschietti, moglie, giornalista, classe 1981.
Mi piace leggere, scrivere, ascoltare musica, ballare, prendere caffè con le amiche, emozionarmi, giocare con i miei figli, viaggiare, scattare foto, ascoltare, parlare, conoscere, la pizza, le serate sulla spiaggia, cantare fino ad avere la gola che fa male, guardare centinaia di film e serie tv, l'autunno… non necessariamente in quest'ordine.
Non mi piace l'ipocrisia, l'arroganza, la violenza, chi salta la coda e non rispetta le regole, il fatto che i cibi più buoni siano quelli che fanno più ingrassare, litigare con le persone a cui voglio bene, dire addio, la domenica sera.

Per suggerimenti, segnalazioni e collaborazioni: lerecensionidellalibraia@gmail.com




Annalisa Panesi

Annalisa Panesi, classe 1984, da diversi anni è immersa nel mondo dei libri: dapprima libraia, è direttrice di Panesi Edizioni, piccola attività editoriale che ha fondato nel 2014, e dal 2020 è co-fondatrice di AltreVoci Edizioni; editor, redattrice e lettrice compulsiva di qualunque cosa sia scritta, a penna, su carta o su pc; crea e-book e si occupa di servizi editoriali e di supporto al self-publishing; ha ideato Libri in Baia e Libri in Borgo, fiere dell’editoria e occasioni di incontro e di scambio tra i protagonisti del mondo editoriale. Dal suo eremo - come lo ama definire - abbarbicato sulle alture dell’entroterra ligure, inizia ogni giornata con uno sguardo verso il mare, per poi tuffarsi nelle storie che gli autori le hanno affidato. Amante tanto delle parole quanto dei numeri, ha fatto delle sue passioni il suo lavoro.



Adona Apollaro
Architetto con la passione per le immagini, realizzo foto e contenuti video  per il blog Le Recensioni della libraia.





buzzoole code buzzoole code

10 commenti :

  1. ciao cara
    che bella la tua presetazione come te odio gli addi , la domenica sera. mentre amo leggere viaggiare e la tv...
    se ti va di farmi visita ecco il link del mio piccolo blog https://infusodiriso.wordpress.com/
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao. Vorrei che esprimessi una tua opinione sul mio thriller noir appena uscito. Come posso contattarti? Saluti. Carlo

    RispondiElimina
  3. Ciao. Vorrei che esprimessi una tua opinione sul mio thriller noir appena uscito. Come posso contattarti? Saluti. Carlo

    RispondiElimina
  4. Ciao sono una book blogger, mi farebbe piacere invitarti da me per un giochino semplicissimo. Ti va di vincere dei cartacei? Ti aspetto, passa!
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze!
    Mi sono iscritta ai vostri lettori fissi! il blog è così bello!! Sono contenta di averlo trovato! Piano piano spero di conoscervi tutte! E' bello avere delle colleghe ahaha

    Martina
    Il Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
  6. Bello il blog, vi seguirò regolarmente :-)

    RispondiElimina
  7. Buondi',
    anche se ho visto che date poco spazio agli autori italiani, mi piacerebbe far leggere alla sig.ra Panesi un mio romanzo inedito. Impegnativo. Molto impegnativo. In caso, gradirei una risposta con indirizzo ove mandarlo, meglio se via email...
    Buone cose
    Sergio Sozi

    RispondiElimina
  8. Buon di da Lodra,
    Mi chiamo Sara e anche io ho avuto la fortuna di capitare (e poi di rimanerci per un belo po'!) sulla vostra bella pagina blog. Ho scritto un libro e vorrei chiedere come poter ottenere una segnalazione e/o intervista. Il libro uscito a Luglio e presente ora nelle librerie parla dei cervelli in in fuga..al femminile. Ringrazio e spero di ottenere un riscontro.
    Sara Wood

    RispondiElimina
  9. Vorrei mandarvi il mio piccolo libro per una recensione, come devo fare? Complimenti per il blog, non finirei mai di leggervi!
    A presto domani ritorno, contateci. Marcella

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly