Review tour: Lussuria - Jennifer Miller


Ecco a voi il terzo volume della serie Fighting Lust di Jennifer Miller e la mia recensione  in occasione dell'uscita di Lussuria e del review party.
Grazie alla Hope edizioni per la copia digitale del romanzo.

Lussuria - Deadly Sins Series
Jennifer Miller
Hope Edizioni

Trama
Mi chiamano Ryder “Casanova” King perché ho trasformato la seduzione in una forma d’arte, fuori e dentro l’ottagono. Mi basta un sorriso e le donne cadono tutte ai miei piedi. Però ho imparato che è pericoloso lasciarsi coinvolgere, perché può farti a pezzi il cuore.
Poi è arrivata Tessa Jameson. Ho vissuto con lei un momento di pura lussuria e ora voglio di più, anche se non sembra interessata. Pensa che gli uomini vogliano solo sesso, ma io sono determinato a dimostrarle che si sbaglia, e non importa quanto sarà difficile. So di aver incontrato quella giusta e sarà mia.
Il desiderio dell’amore è di dare; il desiderio della lussuria è di prendere.
Due persone ferite che hanno deciso di non mettersi più in gioco, possono essere disposte a cambiare? Ad amare di nuovo?


Estremo, brutale, provocatorio.
Dolce, intenso, pieno di speranza.
Questo è Lussuria, terzo volume della Deadly Sins Series di Jennifer Miller e pubblicato in Italia da Hope Edizioni.
Un romanzo che ci mostra come si può dimenticare il dolore e sé stessi per annegare nell'oblio. Tessa è una che prende le distanze dalle vita, che ne vive una doppia: da infermiera a peccatrice. Ma non lo fa con la leggerezza di chi desidera, bensì portandosi dietro il fardello del voler dimenticare.
La ricerca dell'oblio per lei è passione occasionale.
Il suo soprannome è Casanova e questo di lui dice molto, ma non tutto. Perché Ryder è anche un uomo tenero, attento, ricco di bellissime sfaccettature.
Ryder capisce, perdona e agisce.
Sono simili e questo non fa che attrarli uno verso l'altra, perché le anime affini si scovano anche senza parole e spiegazioni superflue.

Se lascerai che il tuo passato condizioni il tuo futuro, che ti impedisca di prenderti ciò che desideri, che ti spaventi al punto da rinunciare a vivere appieno, finirai per non avere niente. E questo è molto peggio che aver provato, a prescindere dal risultato

Jennifer Miller in Lussuria ci mostra due personaggi con le vite spezzate che cercano di dimenticare e poi di ricostruire. Due esistenze che apparentemente possono sembrare perfette, ma che viste da vicino mostrano grandi debolezze e fragilità. Mostrsa i segni di dolori talmente grandi da non poter essere contenuti.
Jennifer Miller ci fa toccare con mano la capacità che ognuno di noi ha di rinascere  dalle proprie ceneri e di combattere contro i propri demoni. Al tempo stesso affronta una tematica attuale e sulla quale è sempre bene non spegnere mai i riflettori: la violenza. Lo fa mostrando come la paura possa farci sentire braccati, ma anche come le persone giuste possano aiutarci a uscire dall'incubo. Ci mostra inoltre le conseguenze della  negazione e come le fragilità emotive possano essere armi taglienti.
Indubbiamente Lussuria tratta tematiche difficili, pesanti, dolorose. Ci sono atti che sono inumani e che non si possono perdonare e l'autrice li mette nero su bianco senza mai banalizzarli, ma anzi facendoci riflettere.

All'improvviso vedo la situazione chiaramente. Non so perché, come o quando, ma questa ragazza, così simile a me, diventerà mia per sempre

Lo stile è quello adatto a un romanzo rosa che però affronta anche tematiche di rilievo: Jennifer Miller alterna momenti leggeri a quelli più riflessivi, in un mix perfetto. Posso dire che dei volumi della serie usciti fino a oggi è senza dubbio il migliore.
Volete fare un ripasso? Perché vi ricordo che in ogni volume approfondiamo uno dei bellissimi, divertenti e coraggiosi amici professionisti dei combattimenti MMA.
Invidia QUI la recensione
Ira QUI la recensione

Perché leggerlo → Per lasciarsi sedurre da due personaggi complessi e dalla loro storia.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly