venerdì 17 maggio 2019

Recensione: Come il sole e la luna di Angela White


Mi piace poter promuovere autrici italiane di talento, sono molte, hanno la grande capacità di rendere ancora più bella la nostra lingua e ci regalano storie intese, che colpiscono al cuore. Angela White è una di queste scrittrici e lo dimostra in ogni romanzo che scrive. Oggi vi parlo di Come il sole e la luna pubblicato da Amazon Publishing terzo volume della serie Angeli caduti. Per i volumi precedenti (tutti stand alone) vi segnalo le mie recensioni: QUI Buonanotte a chi non c'è e QUI È subito l'alba.

Come il sole e la luna
di Angela White
Amazon Publishing

Trama
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

La delicata ed emozionante penna di Angela White ha colpito ancora e ha centrato in pieno il mio cuore di lettrice con una storia potente e intensa, tanto quanto quelle dei volumi precedenti della serie Angeli caduti pubblicata da Amazon Publishing.
Ho letto Come il sole e la luna appena è uscito,  e solo adesso sono riuscita a ritagliarmi il giusto tempo per parlarvene. Anche perché ho voluto lasciare che poi le parole di questa bravissima autrice decantassero per poterle apprezzare ancora di più.

Mi guarda ed è come se oltre il mio corpo scrutasse fino in fondo al mio cuore. E ho paura che potrebbe trovarvi inciso il suo nome

Come il sole e la luna ci fa conoscere due personaggi tanto diversi quanto meravigliosi, due persone combattive che nella vita non hanno mai smesso di inseguire i propri sogni e di voler far fruttare i propri talenti.
Uno stimolo per il lettore, perché abbiamo sempre più bisogno di persone tenaci e preparate con le quali confrontarci, anche nella letteratura. Tanto Amelia è una donna timida, tanto Wolf sembra non avere timore di essere più spregiudicato, anche nei propri desideri.
Queste diversità non vanno a intaccare la forza emotiva che li spinge a voler inseguire la propria natura e i propri talenti. 

È sempre stato quello il suo dono: inchiodare la verità e raccontarla con parole affilate come bisturi

Dove possono incontrarsi il sole e la luna? Nel momento perfetto, ed è in quel momento che Wolf scrittore di successo e Amelia aspirante chef si vedono e si "riconoscono". Non sarà semplice il loro percorso, ma ogni istante avrà una propria ragione per unirli. 
A raccontarci la nascita di questo sentimento profondo e unico è la penna di Angela White: sofisticata, ricca e scorrevole
Ci sono alcune autrici che hanno una prosa elegante, capaci di trovare la parola perfetta per descrivere un'emozione, Angela è una di queste autrici.
Perché leggerlo → Perché è emozionante, inteso e bellissimo.
Buona lettura!

La tradizione era il passato ed entrambe sapevamo, senza bisogno di dircelo, che tutti coloro che amavamo erano imprigionati per sempre in quel tempo


Nessun commento:

Lasciami la tua opinione