BlogTour: Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover - Cinque motivi per leggerlo


Oggi vi parlo di un libro intenso e doloroso, un vero e proprio viaggio nell'abisso: Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover - Sperling & Kupfer.
Ecco cinque motivi per leggerlo, ma in realtà ce ne sono molti di più.

Un ricordo ti parlerà di noi
Colleen Hoover
Sperling & Kupfer

Trama
La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.

CINQUE MOTIVI PER LEGGERE UN RICORDO TI PARLERÀ DI NOI

È difficile pensare di farvi un elenco di ragioni per leggere Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover, è difficile perché ci sono romanzi che parlano direttamente con le emozioni del lettore e lo arrivano a toccare nel profondo. Questa storia e la penna di questa autrice trascinano in un vortice di sentimenti che vi lascerà senza fiato.

1. Emozioni → Sicuramente uno degli elementi più potenti del libro, che ci fa vivere uno dei dolori più profondi e pungenti, e al tempo stesso che ci fa sentire le farfalle nello stomaco di un amore gigantesco. Come può un sentimento così venire risucchiato da un buco nero? Colleen Hoover riesce a mettere su carta tutto questo in maniera perfetta.
Amerete, piangerete, soffrirete con i due protagonisti di questa storia.

2. Verità → Non c'è molta fiction in Un ricordo ti parlerà di noi, perché l'autrice ci racconta il calvario che molte coppie si trovano a vivere, un percorso fatto di speranza e delusioni, che non sempre si traduce nel tanto atteso miracolo finale. A volte il corpo non risponde come vorremmo ai nostri desideri, a quel tipo di speranza che cresce come un seme nel cuore. Si può smettere di sperare? Di sognare? E di amare la propria anima gemella?

3. Tematica → In punta di penna e con il cuore in mano Colleen Hoover riesce ad addentrasi dentro una tematica molto forte, mostrando come in alcuni momenti la vita  possa intaccare anche il sentimento più puro. Leggendo ero Quinn e Graham, ho pianto con loro, ho tifato per loro, mi si è spezzato il cuore e si è ricomposto più volte.

4. Stile → È facile dire che un autore scrive bene, ma è difficile trovarne uno capace come la Hoover di tradurre in parole i sentimenti. Lì sta la differenza tra bravura e perfezione e questa autrice propende di più per la seconda abilità.

5. Graham → Quando tutto sembra precipitare avere vicino un uomo come Graham fa la differenza. L'ho amato profondamente, per il suo coraggio, il suo amore, la sua fiducia.
È un personaggio positivo, affidabile come una roccia, capace di sbagliare ma di farlo per ragioni che sono giustificabili. Vogliamo tutti più Graham nella nostra vita.


Spero di essere stata capace di tradurre la tanta bellezza di questa storia, spero di avervi spinto a leggere questo libro che ci ricorda di essere sempre sensibili quando parliamo con le le persone perché nessuno di noi sa davvero cosa cela il cuore di un altro.

→ Ricordatevi che potete scaricare il vostro segnalibro, questo racchiude una delle frasi che più mi hanno colpita.


Non dimenticatevi di leggere le altra tappe di questo viaggio nel nuovo romanzo di Colleen Hoover.


1 commento :

  1. Lo leggerò anch'io, senza alcun dubbio! La Hoover mi piace molto, e nella mia libreria non potrà mancare questo altro suo bellissimo romanzo :)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly