Review party: Rum & segreti di Jane Rose Caruso


Oggi andiamo alla scoperta del mondo di Miss Garnette Catherine Book con il review party dedicato a Rum & segreti di Jane Rose Caruso. 
Vi segnalo che il cartaceo è in offerta a 9,99 euro fino al 30 di aprile, poi passerà a 12 euro.

Rum & Segreti - serie Miss Garnette Catharine Book 

Jane Rose Caruso
Self Publishing

Trama
Tutto sembra andare per il meglio, quando Miss Book riceve una terribile notizia, che la costringe a rientrare a Beltory prima del previsto. Mr Bell, il padre di Mary, la sarta, è morto e la ragazza è stata incolpata dell’omicidio. La poveretta si trova in guai seri e chiede l’aiuto di Miss Book, per dimostrare la sua innocenza. Un altro segreto da svelare per Miss Book, ma non il solo: anche il cuore di sua nipote Prudence è confuso, ma forse, grazie proprio a questa vicenda, anche la ragazza riscoprirà l’amore. Gli abitanti sono decisi, nel frattempo, a organizzare una grande festa per festeggiare l’amore in tutte le sue forme. Quale sarà l’ingrediente che stavolta servirà?


È la prima volta che leggo un libro di Jane Rose Caruso e devo dire che mi è piaciuto molto. Scoprire Miss Garnette Catharine Book  e la sua avventura in Rum & segreti è stato come trovare una ventata di freschezza, di positività, anche in mezzo alle difficoltà della vita.
La protagonista del libro è infatti una donna instancabile, che cerca di sistemare i problemi delle persone trovando delle soluzioni, spesso senza che questi se ne accorgano.
Questa volta la troviamo di ritorno a   Beltory perché chiamata da una giovane del paese.
Qualcosa però le fa intuire che i presagi sono ancora più nefasti di quanto possa immaginare.


La lettura è la chiave che apre scrigni nascosti. Avrai la possibilità di scoprire nuovi mondi, le storie ti porteranno lontano anche se non hai i mezzi per viaggiare. Un libro può farti sognare e vivere

La donna si troverà a indagare su un mistero dalle tinte gialle, facendoci conoscere e approfondire i tanti personaggi caratteristici che popolano la cittadina. 
Se c'è un aspetto che mi è piaciuto molto della storia, e che ho trovato davvero particolare e interessante, è quello delle ricette: spesso infatti la cucina diventa la risposta ai problemi. Inoltre in ogni ricetta non ci sono solo gli ingredienti consoni, ma anche quelli emotivi.
Tra i temi cari affrontati la bellezza della lettura e della scrittura, il rispetto della donna e la sua emancipazione.



Nulla era impossibile, ogni cosa poteva essere risolta, in un modo o nell'altro. Riusciva a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno

Rum & segreti è un inno alla forza, quella capace di farci rialzare in piedi dopo che la vita ha in tutti i modi cercato di abbatterci. Una forza che ognuno di noi può trovare dentro di sé per dare una svolta alla propria esistenza.
Un messaggio che trovo molto positivo e di ispirazione, soprattutto nei momenti difficili. È allora che Miss Book dovrebbe entrare nella vita di ognuno di noi.
Lo stile narrativo è scorrevole, ho apprezzato molto la penna dell'autrice per quel retrogusto vintage  che caratterizza la storia.
Perché leggerlo → Perché Rum & Segreti di Jane Rose Caruso è uno di quei romanzi che escono dai canoni e dalle mode del momento e perché ci può aiutare a superare un ostacolo dandoci una spinta a cercare la soluzione dove meno ce l'aspettiamo, magari proprio in una ricetta.
Buona lettura!
Gli altri volumi  sono disponibili su tutti gli store online
SpeZie & Desideri {Volume 1}https://amzn.to/2VyIpjS
Un Tè alla Zucca {Novella}https://amzn.to/2EOGW3r
Strenne & Cannella {Volume 2}https://amzn.to/2BZbzBt

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly