Review party: L'amore è un disastro sotto l'albero



Oggi parliamo di un libro natalizio condito da sentimenti e ironia: L'amore è un disastro sotto l'albero di Laura Rocca. Non perdetevi tutte le recensioni.
L'amore è un disastro sotto l'albero
Laura Rocca
Self Publishing


Trama
Mentre riordino il mio studio, mi ritrovo per le mani quell’assurdo diario iniziato una vita fa. La tentazione di pareggiare i conti col mio passato è forte e alla fine cedo, impugno la penna e… 
Giovedì 7 dicembre Caro diario, Chi sta meglio di me ed Eli? Domani partiremo per una splendida vacanza sulla neve, e io non vedo l’ora. Quest’anno insieme… 
Sto per aggiungere qualche altra riga, ma Eli compare sulla porta e mi esorta ad andare a riposare almeno qualche ora prima della partenza. Tra il diario ed Eli, sceglierò sempre Eli per ovvie ragioni, per cui getto il vecchio quaderno sulla scrivania e afferro la sua mano. Lunedì 11 dicembre Caro diario, mi sa che porti un po’ sfiga, non ti si può davvero dire niente! DI-SÀ-STRO. Definizione: Sciagura, calamità, vasto evento avverso, e sue conseguenze. Derivato di astro, col prefisso dis- peggiorativo. Cattiva stella. Otto lettere, tre sillabe, dettagli insignificanti, piccole cose che possono cambiarti e capovolgerti la vita. Perché il disastro sta all’amore, come io sto a Eli. Non avete capito niente? Figurarsi io. Be’, capirete.
Cat ed Eli sono una coppia che mi era rimasta nel cuore. Insieme avevano vissuto un percorso difficile. In particolare Cat che aveva stravolto completamente la sua vita, il suo modo di vedere le cose e le persone. Un'impresa non semplice dal momento che per tanti anni aveva costruito un muro intorno a sé. Eli invece aveva avuto l'arduo compito di vederla, di conoscerla, di capirla. Se volete leggere la mia recensione di La scoperta del vero amore, la trovate QUI.

«Quando ti rendi conto che la vita è un attimo inizi a sperare che quell'attimo duri per sempre»

Questa volta siamo a Natale, per loro un momento decisamente difficile che già l'anno precedente li aveva messi a dura prova. Ma ora la loro relazione va avanti senza intoppi e quindi che succede? 
Un difetto che hanno Cat ed Eli è indubbiamente quello di creare disastri e anche questa volta capiterà qualcosa di davvero inaspettato.


Ironia, riflessioni sulla vita, momenti di grande romanticismo: L'amore è un disastro sotto l'albero di Laura Rocca è una storia frizzante e divertente, ma al tempo stesso capace di farci fermare a pensare a come determinati eventi siano in grado di cambiare radicalmente la nostra percezione della vita.
Preparate il fazzoletto e gettatevi a capofitto in questa nuova avventura
Tra l'altro alla fine del romanzo troverete una sorpresa ad attendervi.
Lo stile è quello di un romanzo rosa: quindi molto scorrevole, l'autrice riesce con maestria a destreggiarsi tra momenti emozionanti e altri molto divertenti. E poi è facile immedesimarsi in questi personaggi che sono tanto simili a noi.
Perché leggerlo → Perché se come me avete voluto bene a Cat ed Eli sarà bello ritrovarli un anno dopo e scoprire come procede la loro relazione e perché insieme ci spingono a ragionare sull'importanza di molte cose. Sono criptica, ma capirete il perché. 
Buona lettura!




1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly