Review party: The darkest Star - Il libro di Luc


Non vedevo l'ora di parlarvi di The Darkest star - Il libro di Luc primo volume della serie Origin: Jennifer Armentrout ci fa tornare tra i Luxen e vi assicuro che sarà emozionante come la prima volta.

The Darkest Star - Il libro di Luc - Serie Origin
Jennifer Armentrout
Giunti
Link Amazon

Trama
Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.
Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

Bellissimo, emozionante e avventuroso. Come vi ho accennato "The Darkest star -Il libro di Luc" di Jennifer Armentrout (Giunti) ci fa tornare nel mondo dei Luxen per incontrare un vecchio ed enigmatico amico: Luc. Ve lo ricordate? Potente, intelligente e anche piuttosto pericoloso. Su di lui mi erano rimasti moltissimi punti interrogativi che, grazie a questo primo romanzo, la Armentrout ha iniziato a dissipare.
Se temete il confronto con la serie precedente non abbiate paura, perché questa nuova storia non ha nulla da inviare a quella di Daemon e Katy e a tutte le altre. Se c'è un tipo interessante e tutto da scoprire, infatti, è proprio l'Origin tanto affascinante e se c'è una protagonista che fa lo stesso effetto quella è Evie.


Avete presente quando durante la lettura sentite la palpabile sensazione di attrazione tra due personaggi? Tra Luc ed Evie la si trova sin dalle primissime pagine. È un'energia che prende forma ed è difficile da nascondere. E il lettore viene sin da subito investito da mille domande. Un po' perché se conoscete bene Luc sapete che lui è sempre una spanna avanti agli altri. Un po' perché è difficile non iniziare sin da subito a macinare supposizioni.
Il mio consiglio? Non cercate di capire la verità o provare a scoprire i segreti che si nascondo in questo romanzo, ma piuttosto vivetevi l'esperienza di scovarli uno a uno.
L'ambientazione è nel futuro prossimo: siamo infatti qualche anno più avanti rispetto a quando avevamo lasciato la storia e ci troviamo in un mondo dove apparentemente si lavora per l'integrazione. Ma è davvero così? Credo che questo lo scopriremo solo nei prossimi volumi, ma intanto la Armentrout pianta il seme del dubbio e ci fa volare con la mente a immaginare scenari possibili. 



Vi innamorerete di Luc ed Evie, ma anche dei tanti personaggi che compongono questa storia. Buoni, cattivi, pieni di segreti. E non mancheranno alcune sorprese che vi faranno battere il cuore.
Se poi conoscete Jennifer Armentrout sapete che lei ama raccontarci di personaggi coraggiosi e altruisti e che sa farlo con una capacità e uno stile narrativo unici.
Quindi buona nuova avventura: non ve ne pentirete.
Perché leggerlo → Le ragioni sono tantissime: l'autrice che è una garanzia di qualità, i personaggi, lo spin off di una serie molto amata e le mie cinque stelline!
Buona lettura!




Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly