Torna Lib - Libri in baia 2018. seconda edizione

Torna Lib - Libri in Baia 2018 seconda edizione, torna un appuntamento dedicato a chi ama leggere, scrivere, incontrare e approfondire.
Due giorni di incontri, workshop e fiera dell'editoria nella suggestiva cornice del Convento dell'Annunziata a Sestri Levante.
A organizzare il tutto Panesi Edizioni e la nostra Annalisa che spesso leggete qui sul blog.
L'appuntamento da segnare in agenda è per sabato 13 e domenica 14 ottobre.
Madrina della kermesse Valeria Corciolaniautrice di grande talento e guest blogger su Le Recensioni della Libraia.
Ecco le recensioni ai suoi romanzi: Il morso del ramarro (intervista), Acqua Passata, Non è tutto oro.







SALA OLEANDRO

Sabato 13

ore 10.30: Poesia dialettale e tradizione genovese: Pòule sccétte di Andreina Solari. Intervengono l’autrice e il Prof. Franco Bampi.

ore 15: Incontro con Annarita Briganti (Quello che non sappiamo, Cairo Editore). Conduce Debora Lambruschini.

ore 16.30: Incontro con la madrina di LiB 2018, Valeria Corciolani (Acqua Passata e Non è tutto oro, Amazon Publishing). Conduce Virginia Leoni.

ore 18: Qualsiasi. Spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di Andy Ferrari. Ingresso libero.

Domenica 14

ore 10.30: Incontro con Roberto Centazzo (Operazione Sale e Pepe: Squadra speciale Minestrina in brodo, TEA). Conduce Simone Parma.

ore 15: Incontro con Barbara Fiorio (Vittoria, Feltrinelli). Conduce Alessandra Fontana.

ore 16.30: Incontro con Alice Basso (La scrittrice del mistero, Garzanti). Conduce Virginia Leoni.

ore 18: Scopriamo il self-publishing a cura di Sara Gavioli e Gabriele Dolzadelli.


LE PRESENTAZIONI DI LIB


Sabato 13

ore 10.15: Il destino come compagno della vita quotidiana dell’Uomo, presentazione del libro Caleidoscopio letterario e fotografico di Domenico Micillo e Simonetta Demuro.

ore 11.30: Presentazione dei libri Kaijin – L’ombra di cenere di Linda Lercari, Euridice e Metamorfosi del cuore di Romina Bramanti.

ore 12.45: Presentazione del libro Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese di Filippo Cannizzo, a cura della Fondazione Calvino.

ore 14.15: S.C.A.P.A.F.: non siamo supereroi ma potremmo esserlo. Presentazione a cura del Servizio di correzione automatica per analfabeti funzionali.

ore 15.30: Presentazione dei libri Fiore di cactus di Francesca Lizzio e Finalmente arrivi tu di Mariavittoria Isaja, a cura di Panesi Edizioni.

ore 16.45: Santiago. Il Cammino, presentazione del libro di Giuseppe Leo Leonelli.

ore 18: Presentazione del libro Mille e più farfalle di Deborah Riccelli.

Domenica 14

ore 10.15: Presentazione del libro La voce del geco di Aldo Boraschi.

ore 11.30: Presentazione del libro La strategia del gambero verde di Silvia Grossi.

ore 12.45: Presentazione dei libri Il tesoro dei Catari. La saga della Volpe Bianca e Sulle tracce dei Catari. Il secondo capitolo della saga della Volpe Bianca di Graziano Consiglieri.

ore 14.15: Presentazione del Progetto Giovani – Avvicinamento alla Lettura con la presentazione dei libri Giovani Inversi di Romina Lombardi e Anime Contro di Alessio Del Debbio.

ore 15.30: Insolitamente Rosa. Presentazione dei libri di Patrizia Ines Roggero, Stefania Bernardo e Michela Piazza.

ore 16.45: Talenti in Baia. Alessandro Del Gaudio con Tenebra Lux, Cinzia Del Bigallo con Tu che sussurri alla mia Anima, Manuela Siciliani con la Saga di Rebecca Town, Silvia De Meis con Punte di gesso. Fiocchi di neve ed Esopo 2.0, Davide Busato con Tonache di sangue. Presentazione a cura di Claudio Secci del Collettivo Scrittori Uniti.

ore 18: Quando la letteratura cura: Bartleby mi ha salvato la vita di Massimo Tallone, a cura di Buendia Books.

Inoltre grande serata di apertura. Venerdì 12 ottobre LiB vi aspetta presso il Cinema Teatro Ariston di Sestri Levante alle 21.30 per Tracce d’Invisibile. Storie e canzoni in concerto. I Cluster e Alessandro Barbaglia daranno il via alla seconda edizione di Libri in Baia con uno spettacolo che vi farà viaggiare tra musica e poesia.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly