Review party: Real Love


Oggi vi parlo di un romanzo spettacolare: Real Love di Erin Watt - Sperling & Kupfer. Un romanzo sull'amore e la crescita, da non perdere.

Real Love
Erin Watt
Sperling & Kupfer

Trama
Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro. Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia. Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare. In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

Ma se vi chiedessero di diventare la “fidanzata” del vostro idolo di quando eravate ragazzine cosa rispondereste?
La protagonista di Real Love vorrebbe dire di no: ha una relazione, si è presa un anno sabbatico e sta cercando la sua strada. 
Se non fosse che le proposte a volte sono troppo allettanti per essere rifiutate...
Una rock star alla ricerca del suo posto nel mondo della musica, che deve mettere la testa a posto e concentrarsi su progetti lavorativi concreti, sarà quindi il suo nuovo finto fidanzato per un anno.
Premesse che fanno drizzare le antenne a tutte noi che da ragazze (e forse non solo) abbiamo sognato che il nostro idolo si innamorasse di noi.
Real love è un libro che si legge tutto d’un fiato, una boccata d’aria fresca divertente e molto romantica.

«Smettila di avere paura della vita. Vai dove ti porta l'amore»

Ho amato il romanzo sin dalle primissime pagine quando ho conosciuto la protagonista dal piglio deciso e la star che non riesce più a creare.
Una coppia che crea scintille e le trasmette al lettore, che ci fa sospirare e sognare sia le luci scintillanti dello star system che la tranquillità di una grigliata in spiaggia con gli amici.
Oakley è famoso, bellissimo e molto solo. Ha bisogno di certezze e di un porto sicuro, di famiglia e di normalità.
Vaughn è una ragazza che deve cercare il suo spazio nel mondo, pensa di essere soddisfatta della sua vita ma forse in realtà si accontenta.
Insieme potranno compiere un percorso di crescita personale e di scoperta.

«Ma non so che cosa amo... Eccomi qui con alle spalle un sacco di corsi avanzati, ma consapevole solo di ciò che non voglio fare»

Real love è un romanzo sulla ricerca di se stessi, sul valore dei propri talenti e su come la vita ci possa regalare sorprese inaspettate e meravigliose. Il duo Erin Watt anche questa volta non ci delude e ci fa innamorare dell'ennesima storia.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly