Cinque cose che... Cinque libri che vorrei vedere sul grande schermo

La verità è che quando amiamo pazzamente un libro il nostro desiderio più grande è quello di vederlo anche sul grande schermo!
Vi è capitato di voler rivedere i vostri libri preferiti al cinema? A me spesso, anche se so che il rischio di delusione è davvero alto.

Oggi nella rubrica Cinque cose che...  ideata da Twins Book Lovers vi mostro i cinque libri che vorrei vedere al cinema. Per leggere le trame cliccate direttamente sul titolo!


→ Cinque cose che...
Cinque libri che vorrei vedere sul grande schermo


1) Caraval
Lo so che Caraval  di Stephanie Garber (Rizzoli) l'ho già citato un sacco di volte in questa rubrica, ma è uno dei libri che mi sono piaciuti di più l'anno scorso e credo che sul grande schermo possa fare la sua figura. Si parla di magia, di un mondo onirico, ma anche di una missione e di amore. Perfetto! QUI la recensione.

2) Il giardino delle farfalle
Con Il giardino delle farfalle di Dot Hutchinson (Newton Compton) passiamo al genere thriller, si tratta di un romanzo inquietante, a tratti angosciante... Immaginatevi delle ragazze, che vengono rapite e tenute chiuse in un luogo difficile da descrivere, al tempo stesso bellissimo e orribile. Un incubo adattabilissimo al cinema. QUI la recensione. 

3) Shatter me
Per la serie di libri Shatter me di Tahereh Mafi (Rizzoli) parlano di una serie tv e io dico a gran voce: sì! Anche questa serie la trovate spesso in questa rubrica, ma è favolosa e quindi mi concedo di risultare ripetitiva. Un mondo distopico, una ragazza rinchiusa in una stanza e due ragazzi tutti da scoprire... Ci accontentiamo di vederla riprodotta sul piccolo schermo! QUI la recensione.

4) La banda dei Brocchi
La banda dei brocchi di Jonathan Coe (Universale economica Feltrinelli) è un romanzo che vedrei benissimo al cinema: racconta di giovani, di speranze, ideali, sentimenti negli anni Settanta. E c'è anche un seguito.


5) Paper Princess
Paper Princess di Erin Watt (Sperling & Kupfer) è il romanzo ideale per chi ama le storie fatte di intrighi e passioni nel mondo liceale americano, io al cinema l'andrei subito a vedere... e voi? QUI la recensione. 

→ Mi fate sapere quali sono i Cinque libri che vorreste vedere sul grande schermo?

30 commenti :

  1. Tutti libri che vorrei leggere prima o poi, tranne il 4° che non conoscevo :D

    Il mio 5 cose che... lo trovi qui :)

    (E' un piacere conoscerti, ho cominciato a seguirti ^_^)

    RispondiElimina
  2. A parte La banda dei Brocchi ho letto tutti i libri che citi. Sarebbe davvero interessante vederli in film, soprattutto Caraval.

    RispondiElimina
  3. Caraval sarebbe spettacolare! Il giardino delle farfalle pure, ma da brividi

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non ne ho letto nessuno, mi ispira Caraval...ma ancora non l'ho preso

    RispondiElimina
  5. Caraval non l'ho finito ancora! Però l'avrei messo! E Il giardino delle farfalle top! <3

    RispondiElimina
  6. Paper princess ne ho sentito parlare abbastnza bene e l'avevo inserito in wish list.
    Se ti va qui ci sono le mie scelte http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  7. Ciao Virgi!! "Caraval" ancora non l'ho letto ma non vedo l'ora di trovare il tempo. Mi ispira davvero moltissimo *_*
    "Shatter me" e "Paper princess" sarebbero due romanzi che andrei a vedere di corsa se li portassero sul grande schermo!!

    RispondiElimina
  8. Ciao belle scelte! Alcuni credo li leggerò non avendoli mai letti; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  9. Per i miei gusti Paper Princess sul grande schermo non andrei a vederlo - ho detestato il libro e in ogni caso non è il mio genere - per una serie Tv su Shatter Me ci starebbe benissimo, ha tutto quello che serve! se ti va qui trovi il mio post :)

    RispondiElimina
  10. Vedo che in molte avete scelto i libri dellla Mafi e di Holly Black. Io non li ho letti, ma evidentemente sono molto famosi.

    RispondiElimina
  11. Vedere il film della famiglia Royal potrebbe essere molto divertente 😊

    RispondiElimina
  12. Ho messo Shatter Me anche io, qualcuno me lo ha regalato e adesso lo nomino ovunque <3

    RispondiElimina
  13. Vorrei vedere come verrebbe il film di Paper Princess...

    RispondiElimina
  14. Ciao! :)
    Purtroppo non conosco nessuno dei libri da te menzionati, eccetto Paper Princess, ma non l'ho letto e non ho nemmeno intenzione di farlo, figurarsi andare a vedere il film XD

    RispondiElimina
  15. Caraval lo devo leggere a breve, ma si merita un film anche solo per la copertina *__*

    Se ti va, qui trovi il nostro post. <3

    Kia

    RispondiElimina
  16. "Shatter me" anche altre lo hanno citato... mi sa che devo proprio leggerlo ;)

    RispondiElimina
  17. Tanto per cambiare non ne ho letto nessuno, ma Paper princess, shatter me e caraval sono nella lista di libri da leggere nella prossima vita :D

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Due libri li ho messi anche io :p Il giardino delle farfalle è un libro che vorrei leggere e Shatter Me era una delle mie possibili scelte ^^

    https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
  20. "Caraval" lo vorrei leggere al più presto e "Shatter me" è attualmente in lettura, ora lo trovo davvero particolare potrebbe essere un buon film!

    RispondiElimina
  21. Ciao " Caraval " è in lettura, da Gennaio, ma non riesco a terminarlo >.<, ma spero di farcela per la fine di Febbraio XD, Shatter me è in WL da mesi ormai e secondo me, sarebbe anche un film di successo =)!

    RispondiElimina
  22. Ciao! Belle scelte! Caraval mi intriga un sacco come lettura ma aspetterò la pubblicazione del secondo volume...ormai non ho più la pazienza di aspettare XD

    RispondiElimina
  23. Ciao! Sono d’accordo per quanto riguarda “Shatter Me” e “Caraval”. Sarebbero due bei film, soprattutto per gli effetti speciali:)

    RispondiElimina
  24. Caraval e Shatter Me sarebbero uno spettacolo!

    RispondiElimina
  25. Tra i libri che hai scelto ho letto la trilogia di Paper Princess ma sinceramente non so se andrei a vederlo al cinema..

    RispondiElimina
  26. A te è piaciuto il giardino delle farfalle? Ho sentito diversi pareri discordanti e non so se leggerlo... :)

    RispondiElimina
  27. Ciao!! Purtroppo, non ne ho letto nessuno, ho in realtà Il giardino delle farfalle in ebook, è un libro che mi incuriosisce tantissimo, anche se non mi sono ancora decisa a leggerlo! Essendo thriller credo anche io che si possa adattare bene al cinema!!!

    RispondiElimina
  28. Si decisamente anche io vorrei vedere Caraval e Paper Princess.... :-)

    RispondiElimina
  29. io ho da poco finito Fandom e mi piacerebbe vedere Violet ed i suoi amici sul grande schermo *-*

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly