Blogtour: La felicità arriva quando scegli di cambiare vita - I consigli per essere felici: 5 gesti per migliorare la nostra quotidianità

Continua il viaggio alla scoperta di La felicità arriva quando scegli di cambiare vita di Raphaelle Giordano disponibile da domani in formato ebook e cartaceo  e pubblicato da Garzanti!
Un romanzo che vi invito a leggere e di cui vi parlerò presto con una recensione, ma oggi noi ci occupiamo di altro, ovvero dei miei consigli per essere felici: 5 gesti per migliorare la nostra quotidianità!

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita
di Raphaelle Giordano
Garzanti


Trama
Per l'imprenditore Maximilien Vogue la giornata è iniziata con il piede sbagliato. Ha di nuovo litigato con la fidanzata che ora, stanca delle continue discussioni, gli porge un volantino con l'indirizzo di un corso insolito. Un corso tenuto da una donna a dir poco stravagante. Si chiama Romane e di professione combatte l'arroganza sempre più diffusa. È convinta che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti praticassimo la gentilezza. Lei sa come insegnarla e offre un biglietto di sola andata per la felicità a chi sceglie di mettersi in gioco. Da buon scettico, Maximilien non crede a una sola di queste parole. Ma poi, un po' per gioco un po' per curiosità, decide di iscriversi al corso. Dapprima i consigli di Romane gli sembrano solo delle semplici banalità. Eppure, a poco a poco, si accorge che lo stanno cambiando. Scopre che basta un piccolo gesto al giorno per ritrovare il piacere della condivisione e la bellezza della quotidianità: al mattino dedicare almeno un'ora a prendersi cura di una piantina, contare quanti «grazie» riusciamo a dire prima di andare a letto, imparare a riconoscere e accettare gli errori commessi durante la giornata. E si rende conto che non c'è niente di meglio che trascorrere del tempo con gli amici e riprendere la buona vecchia abitudine di stringere la mano per ritrovare rapporti autentici e duraturi. Perché è solo mostrando il nostro lato più sensibile e attento alle esigenze degli altri che possiamo cambiare la nostra vita e raggiungere felicità. Quella vera che, una volta trovata, non si può più dimenticare.
I consigli per essere felici: 
5 gesti per migliorare la nostra quotidianità!

Argomento migliore di questo non potevo scegliere, visto che uno dei mie buoni propositi 2018 è proprio quello di migliorare la mia quotidianità. Vi racconto come!

1) Dedicare del tempo a se stessi. Io ho deciso di farlo di prima mattina, ritagliandomi un piccolo spazio per me. Mi sveglio prima, leggo, faccio colazione con calma e mi godo il silenzio. Lo spunto l'ho preso dalla Miracle Morning.

2) Essere gentile. Se sono gentile, non solo mi sento meglio io, ma non creo quel circolo vizioso di cattiveria in cui è facile cadere. Non è facile, ma bisogna provarci. E si collega al punto tre.

3) Meno social oppure i social al modo giusto. I social spesso portano a generare confusione, creano schieramenti, inducono alla polemica facile. O li si frequenta di meno, oppure si usano gli strumenti giusti per vedere solo persone o contenuti che ci interessano. Più luogo di scambio, meno riunione di condominio.

4) Attività sportiva. Muoversi fa bene per un sacco di ragioni che conosciamo bene: fisico, mente, salute. Diamo un calcio alla pigrizia e sforziamoci di farci bene. Da sforzo diventerà piacere.

5) Rompere i vecchi schemi. Diciamo addio a quello che ci faceva stare male e circondiamoci (per quanto possibile) di cose che ci piacciono. La bellezze porta altra bellezza.


Questi sono i miei consigli per essere felici. Cinque piccoli gesti che, a lungo andare, possono migliorare la nostra quotidianità.

Mi raccontate i vostri?

Se volete adottare una copia di La felicità arriva quando scegli di cambiare vita seguite tutti i passaggi del form!



Domani vi aspetta la recensione in anteprima su Esmeralda viaggi e libri!


17 commenti :

  1. Ottimi consigli! Dovrei ricordarmeli ogni giorno davvero, mi farebbe bene!

    RispondiElimina
  2. Noi due sempre in sintonia, anche il mio proppsito è dedicarmi a me quest'anno e mi ci sono messa molto d'impegno <3 A parte la Miracle Morning che mi hai fatto scoprire i social è da un po' che cerco di seguire solo chi voglio.e evito polemiche, quello che voglio fare quest'anno è inserire una giornata al mese in cui staccare del tutto e togliere notofiche e tutto per "depurarmi" dalla connessione sempre e ovunque. Il punto su cui però ci tengo realmente a lavorare sodo è il 5, l'unoco modo x me di poter realizzare i tre obiettivi di quest'anno, e uno dei modi che ho scelto è uscire più spesso, soprattutto per stare con me stessa e fare cose che mi fanno stare bene.
    E dopo il papiro metto subito il romanzo in wishlist, un altro xD
    Baci <3

    RispondiElimina
  3. Un libro davvero interessante. Tutti dovremmo poter godere di un angolo di felicità.

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli. Non posso che darti ragione! La Miracle Morning mi attira un sacco ma la fatica che faccio ad alzarmi presto un po' mi frena...dovrei provare.

    RispondiElimina
  5. Eheh mi ci vorrebbe qualche bel consiglio per essere più felice, grazie dei tuoi suggerimenti! Libro interessantissimo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Sono consigli sicuramente molto utili, sono molto d'accordo con il consiglio dei social molte volte nascono polemiche e schieramenti del tutto inutili.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano
    Condivisione: https://www.facebook.com/salvatore.illiano.95/posts/10209210371770175

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli davvero...Mi manca tantissimo il tempo che prima dedicato a me stessa ed hai assolutamente ragione essere gentili sempre e con tutti mi fa stare bene e credo che tutti quelli che ricevono un atto di corte sia e gentilezza lo ricambiamo ricambiamo qualcun altro! Per qua to riguarda i social evito pagine e gruppi polemici mi crea disagio!!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli per iniziare questo nuovo anno. ❤
    Una svolta decisiva ogni tanto ci vuole. ❤
    Ultimamente anch'io sto iniziando a dedicare un pò di tempo solo a me stessa. ❤
    La sera mi dedico alla lettura cullata dalla luce delle stelle e con una bella tazza di tè. ❤
    Provo sempre ad essere gentile, perchè come hai detto tu essere gentile ti fà sentire molto meglio con te stessa. ❤
    Per quanto riguarda i social hai proprio ragione, io devo dire che sto al pc solo un pò alla sera prima di dedicarmi alla lettura, e quando capita che non lavoro un pò la mattina. ❤
    L'attività fisica. . . Fino a 3 anni fà mi alzavo tutte le mattina alle 6, e prima di andare a lavoro, insieme alla mia amica andavo a correre dalle 6 alle 7.30, mi sentivo molto meglio, fare attività fisica fa molto bene. ❤
    Per un pò di tempo ho smesso, ma da quest'anno ho iniziato di nuovo, e sento già i primi cambiamenti. ❤
    Il mio consiglio è sicuramente quello di circondarci di persone che ci amano per come siamo ❤
    Io in quest'anno sto iniziando a rivalutare e a separare le amicizie vere da quelle false. ❤
    Ed in più ho iniziato a lavorare al punto croce, per un pò mi ero fermata, ma ora è arrivato il momento di coltivare le mie passioni. ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    Seguo tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino ❤
    - Il libro sulla finestra.
    - Bookspedia.
    - Reading at Tiffany's.
    - Le recensioni della libraia.
    - Esmeralda Viaggi e libri.
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it ❤
    Ho il "Like" a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti + a quella della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    - Il Libro Sulla Finestra- Blog.
    - Bookspedia.
    - Reading at Tiffany's.
    - Le Recensioni della Libraia.
    - Esmeralda viaggi e libri.
    Ho condiviso questo post sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook del tuo blog "Le Recensioni della Libraia" + 2 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211897062795729?pnref=story
    (Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, attendo l'ultima di domani, sono curiosa di scoprire Esmeralda cosa pensa di questo libro.) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi. ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  9. Tutti validi espedienti per migliorare le nostre giornate e renderci più felici e produttivi 😍
    Anche io per questo nuovo anno ho deciso di cambiare alcuni aspetti della mia vita 😉 e questa lettura sembra fatta apposta per me!

    Partecipo al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1038981216253609&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  10. Il mio consiglio più significativo per essere felici è imparare a capire sé stessi ed essere sé stessi, senza farci ingabbiare da aspettative e desideri altrui. A volte bisogna anche fare qualcosa che apparentemente può farci star male se sappiamo che questo in realtà cela un beneficio maggiore.

    Partecipo volentieri al blogtour, compilato il form con le informazioni richieste. Lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto oppure con l'indirizzo e mail hotstorm403@gmail.com
    I like alle pagine Facebook c'erano già, se non si vedono faccio gli screenshot; su Facebook sono sempre Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link di condivisione di questa tappa su Facebook (nel form ho messo la prima):
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=570820326593305&id=100009960271401

      Elimina
  11. Per essere felice:
    - risate: l'umorismo fa bene all'anima e al corpo
    - sincerità: esprimersi liberamente, non per offendere ma per essere chiari e trasparenti
    - viaggiare: scoprire nuovi posti, anche con spostamenti low cost, serve ad aprire la mente

    Condivido sul profilo FB Kya Chan
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  12. Ciao,diciamo che abbiamo la stessa teoria,spero tu sia più praticante di me,devo assolutamente mettere in pratica il punto 4 e 5,é tanto che ci provo ma fallisco miseramente
    Con punto 3 anche mi dovrei impegnare e staccare quasi del tutto dai social.
    Condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1542744535842088&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Preziosi consigli!circa l'attività sportiva sono d'accordissimo, anche io mi propongo di fare più sport.
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  14. Sono pienamente d'accordo con tutti e cinque i motivi! Per quello che posso cerco di metterli in atto anch'io, tranne al momento l'attività sportiva che recuperero' sicuramente dopo il parto,perché al momento con il pancione se inizio a correre mi viene un colpo!😂
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. concordo pienamente!! Io faccio quello che mi fa stare bene..adoro legger e ascoltare la mia musica preferita, stare con i miei amici(quelli veri) e si..ogni tanto fare anche delle belle camminate, magari con un audio book in sottofondo!
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215982234374159

    RispondiElimina
  16. Blogtour interessante,vi seguo come Ila Luna. Mail ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly