martedì 5 dicembre 2017

Segnalazione: Sbam - Il diario di viaggio di Jovanotti

Io amo Lorenzo, è un amore fraterno, una stima infinita, è la colonna sonora di tanti momenti belli e brutti della mia vita. E quindi questa sera vi segnalo SBAM! uscito oggi per Mondadori.
Pronti a scoprire di più?

Sbam - Il diario di viaggio di Jovanotti
Mondadori

→ SBAM! è un libro - rivista, è un progetto creativo unico nel suo genere, come del resto è unico nel suo genere il suo creatore: Lorenzo. ←





SBAM! è un pezzo del nuovo album OH, VITA! prodotto da Rick Rubin, una grande avventura umana e musicale. SBAM! è l’improvviso convergere di infinite linee in un nuovo big bang, un po’ più big e un po’ più bang. SBAM! è questo libro, che è anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi. SBAM! contiene un lungo diario di lavorazione del disco nuovo di Lorenzo “Jova”, 80 pagine di avventure ai confini della realtà. SBAM! potrebbe essere il numero di una nuova rivista che mentre tutto è digitale e il mondo è una timeline, lei è di più, è SBAM!


SBAM! è la nuova grande idea artistica di Lorenzo Jovanotti, mai vista fino a ora nel mondo dell’editoria, e che magari segnerà una nuova via evolutiva fra il libro, la rivista e chissà cos’altro. SBAM! è il diario musicale e personale di Lorenzo, scritto durante la lavorazione del nuovo album OH, VITA!, a cui si aggiungono, intrecciandosi, immagini, voci, idee di grandi scrittori, artisti e musicisti italiani e stranieri, con contributi per la maggior parte inediti. Al suo interno è possibile trovare inoltre tutti i testi delle canzoni dell’album OH, VITA!. Gli autori presenti nel libro sono: Andrea Bajani, Franco Cava, Giovanni Soldini, Davide Toffolo, Michele Lupi, Bombino, Vasco Brondi, Paolo Benanti, Francesca Valiani, Federico Taddia, Mariangela Gualtieri, Sergio Ramazzotti, Dave Eggers, Zadie Smith, Vasilij Grossman, Piero Negri, Gabriel García Márquez, Telmo Pievani, Donatella Di Pietrantonio, Paolo Baldini, Iacopo Barison, Emma Rathbone.

Io non vedo l'ora di leggerlo e di scoprire la profonda bellezza di un progetto artistico interessante e innovativo.
Lo facciamo ascoltando OH VITA?

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione