venerdì 1 dicembre 2017

review party: Baciami sotto la neve di New York


Entriamo nelle atmosfere dolci e scintillanti del Natale con Baciami sotto la neve di New York di Catherine Rider uscito per la casa editrice Newton Compton. Un romanzo perfetto per chi ha voglia di sognare un po'.
Non perdetevi le altre recensioni del review party su Bookish Advisor, Il Colore dei Libri, Esmeralda Viaggi e Libri, Leggere Romanticamente, Il bello di essere Letti, Il libro sulla finestra, Bookspedia e Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girl.

«Grazie per vermi fatto capire che a volte è normale avere paura e va bene così»

Baciami sotto la neve di New York
di Catherine Rider
Newton Compton Editore


Trama
È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?


Natale si avvicina e alzi la mano chi non ha voglia di una bella storia da leggere durante le feste? Parliamo di una storia da cioccolata calda, copertina e, se lo avete, caminetto acceso.
Siete entrate in modalità feste?
Perfetto!
Baciami sotto la neve di New York di Catherine Rider -  edito Newton Compton - è un romanzo divertente, romantico ma molto utile anche per dimenticare un ex. Missione impossibile?
Assolutamente no, ve lo possono promettere Charlotte e Anthony, i protagonisti di questa storia che si ritrovano a seguire 10 passi per dimenticare chi gli ha spezzato il cuore


Fra una dolcissima cagnolina (Errore), giochi per mettersi alla prova, persone incontrate che gli trasmetteranno molto (nel bene e nel male) e una splendida New York natalizia da scoprire (La prossima volta che ci tornerò voglio fare il "tour di Charlotte e Anthony), accompagneremo i due protagonisti alla ricerca di loro stessi. 
Una ricerca che metterà alla prova Charlotte e Anthony, entrambi impegnati a superare i loro ostacoli e le difficoltà a cui li ha sottoposti la vita
Sarà bello vederli cambiare e comprendersi, prova dopo prova, compiere quei passi che li portano esattamente dove avrebbero dovuto essere. E ritrovarli alla fine più consapevoli.
Baciami sotto la neve di New York è un romanzo dolce e delicato, una storia che ci insegna che chiusa una porta ci potrà essere sempre qualcosa di meraviglioso ad aspettarci.

Una storia resa ancor più bella dalla scrittura avvolgente di Catherine Rider che ci accompagna non solo alla scoperta di una magnifica città, ma anche di due personaggi descritti talmente bene da essere resi quasi reali: con i loro difetti e con le loro mancanze.
Un libro da leggere in questo periodo per godersi di più le feste, per capire l'importanza della famiglia e delle cose importanti.
Buona lettura!

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione