Cinque cose che... 5 libri da regalare ai piccoli lettori

I libri come potete immaginare sono sempre il mio regalo preferito. Anche per i piccoli lettori. Ai miei due bambini cerco sempre di regalare libri perché voglio trasmettere a entrambi l'amore sconfinato per la letteratura.
Torna la rubrica Cinque cose che... ideata dal blog ideata da Twins Book Loversche oggi si concentra  sui 5 libri da regalare ai piccoli lettori.


Cinque cose che...
→ 5 libri da regalare ai piccoli lettori

Le avventure di Jacques Papier
Le avventure di Jacques Papier
di Michelle Cuevas - De Agostini è un libro bellissimo: racconta la storia di un amico immaginario. A proposito chi non ne ha uno? Mio figlio più grande ne ha addirittura due. Recensione QUI.

Il Cacciatore di sogni
Il cacciatore di sogni
di Sara Rattaro - Mondadori mi ha lasciato addosso un segno indelebile: perché insegna che la generosità è l'atto più immenso che si possa fare. Recensione QUI.

Mettiamo a posto
Mettiamo a posto
di Eve Herrmann e Roberta Rocchi - L'Ippocampo Ragazzi è un libro breve, dai disegni delicati, che parla di mettere in ordine? Come? Secondo il proprio metodo. Utilissimo!

Gnomi
Gnomi - Bur
è un grande classico. Da piccola adoravo sfogliarlo anche quando non sapevo ancora leggere, la stessa cosa la fanno i miei bambini. E chissà come viaggia la fantasia!

Storie della Buonanotte per bambine Ribelli
Storie della Buonanotte per bambine Ribelli - Mondadori
non solo è un libro che racconta la vita di cento donne che hanno cambiato il mondo, ma ci insegna anche che essere donna è esattamente come essere uomo: è semplicemente essere. Recensione QUI.

 → E voi? Mi lasciate qualche consiglio utile su che libri regalare ai bambini?

19 commenti :

  1. Storie della Buonanotte per bambine Ribelli lo vorrei leggere anche io! :) mi sembra un ottimo regalo!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno di questi libri :((
    Però (da quanto ho scoperto) a Natale riceverò Storie della buonanotte per bambine ribelli 😍

    RispondiElimina
  3. uh Sara è vero è bellissimo! Ho dimenticato di metterlo ma è proprio da regalare!

    RispondiElimina
  4. Storie della buonanotte lo hanno regalato alla mia treenne, ma ancora troppo piccola per seguire le storie. Ecco il mio 5CoseChe
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  5. Ciao :) storie della buonanotte per bambine ribelli , l’ho regalato ed è piaciuto tanto 😊

    RispondiElimina
  6. Ciao, non ne conosco neanche uno.. qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-9-5-libri-da-regalare-ai.html

    RispondiElimina
  7. Sono curiosissima di leggere quello della Rattaro! Baci!!

    RispondiElimina
  8. Storie della buonanotte l'ho amato ♥ "Jaques Papier" invece ce l'ho in WL e non vedo l'ora di prenderlo! Se ti va qui trovi i miei consigli: 5 cose che...

    RispondiElimina
  9. "Storie della buonanotte per bambine ribelli" ce l'ho in WL, e non vedo l'ora di averlo tra le mani, deeeeve essere mio" Un altro titolo a cui faccio il filo da un po' è "Le avventure di Jacques Papier", mi piacerebbe molto poterlo leggere.
    Gli altri, ahimè, non li conosco purtroppo, ma non è mai troppo tardi per rimediare!
    Se ti va, sul mio blog, trovi le mie risposte :)

    RispondiElimina
  10. "Storie della buonanotte per bambine ribelli" l'ho inserito nella lista anche io, sebbene non lo abbia ancora letto D: Devo recuperarlo perché sono sicura che è molto, molto interessante!

    RispondiElimina
  11. Ciao, "Storie della Buonanotte per bambine Ribelli" mi piacerebbe leggerlo anche a me, mi sembra interessante, " Il Cacciatore di sogni" l'ho aggiungo in WL e spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  12. Ho amato "Il cacciatore di sogni" della Rattaro! Ne sto acquistando parecchi da regalare a Natale :)

    RispondiElimina
  13. Io ho letto le storie della buonanotte per bambine ribelli. Devo dire però che sono rimasta un po' delusa, avrei leggermente ampliato le biografie delle donne ritratte. Un'iniziativa lodevolissima ma che poteva essere eseguita un filo meglio.
    Sempre meglio però che esitano libri di questo tipo che mostrano una serie di donne che hanno fatto la storia.

    RispondiElimina
  14. Mi segno quello della Rattaro...anche tra i libri per i più piccoli riesci a farmi inserire qualche titolo in wh XD Baci

    RispondiElimina
  15. Vuoi ridere, le mie alunne oggi mi hanno consigliato di leggere Sorie della buonanotte per bambine ribelli...ahahah

    RispondiElimina
  16. Mi sa che non ne conosco nessuno...

    RispondiElimina
  17. Ciao! Sembrano tutti titoli interessanti: non sapevo che la Rattaro avesse scritto anche libri per ragazzi, andrò subito a leggere la tua recensione! Anche io nelle mie 5 cose che ho messo le Storie della buonanotte per bambine ribelli , un vero gioiellino!!

    RispondiElimina
  18. Il cacciatore di sogni mi sembra molto interessante

    RispondiElimina
  19. Ciao!! Da piccola avevo anche io un libro sugli gnomi, non era proprio quello ma molto, molto simile e lo adoravo *_* Ottima l'idea di Mettiamo a posto e Le avventure di Jacques Papier sembra un libro carinissimo!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly