venerdì 15 dicembre 2017

Aspettando Per sempre mia... parliamo di Rimani con me


Zia Jen sta per tornare! La bella notizia è che il 25 gennaio uscirà in Italia per Casa Editrice Nord Per sempre mia un thriller (ebbene sì, che felicità) che non vedo l'ora di avere tra le mani, anche perché credo che Jennifer Armentrout farà faville anche cimentandosi con quel genere.
Per l'occasione ripercorriamo i 10 libri di questa autrice pubblicati da Casa Editrice Nord.
È il turno di Rimani con me - serie Ti aspettavo.
Ve lo ricordate?
Rimani con me - Ti aspettavo
Jennifer Armentrout
Casa Editrice Nord


Trama
Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all'università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre - con cui lei non parla da anni - le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di "distrazione" che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la "debolezza" che la farà crollare?

Mi sono resa conto che uno dei miei romanzi preferiti di  Jennifer Armentrout non era stato recensito sul blog. Non so come questo sia potuto accadere, però è una bella coincidenza visto che è quello che ho scelto per questo viaggio alla scoperta di alcuni dei suoi romanzi!

Volete sapere perché ho scelto Rimani con me? Perché la storia fra Jax e Calla mi è rimasta nel cuore. Le ragioni sono tante. Prima fra tutte il messaggio: l'accettazione di sé. 
Non è facile amarsi, soprattutto se non ci sentiamo conformi agli standard che ci vengono "imposti"
Calla non riesce ad amarsi, si sente sempre sotto la lente di un microscopio per essere sezionata. Ma lei è veramente quello che si sente?
La percezione che hanno di lei gli altri è diversa. Certo il suo corpo è segnato, ma questo non la rende meno di nessun altro. Lo capisce perché è l'amore a salvarla. Ci si salva da soli, certo, ma trovare negli altri quello che vorremmo vedere anche noi ci fa modificare le prospettive.

«Le cose migliori, nella vita, raramente sono buone idee»

Calla è un personaggio ricco di sfaccettature che nel corso della storia muta e da bruco si trasforma in farfalla. Jax è meraviglioso: capace di tirarle fuori un amore verso se stessa inaspettato.

«Penso che queste maledette cicatrici hanno influenzato la tua vita...
E sai cos'altro vedo? Una testimonianza della tua forza, Calla. Del tuo coraggio. Ecco cosa vedo quando ti guardo la schiena. Una mappa del tuo coraggio, della tua forza, del tuo eroismo»

Si parla anche di perdono in Rimani con me, di passati turbolenti e di cambiamenti.
Questo mix irresistibile lo ha reso uno dei miei romanzi preferiti della serie (insieme ai due dedicati a Cam e Avery: Ti aspettavo e Ti fidi di me?).
Ho adorato la storia di Calla e Jax, il fatto che insieme siano riusciti a trovare le risposte, la sincerità di lui, la fragilità di lei.
Jennifer Armentrout è un'autrice capace di tirare fuori l'anima dai suoi personaggi e di far vivere i lettori all'interno delle sue storie. E io dentro a questa storia ci sono stata benissimo!
Buona lettura!

Continuate con noi il viaggio alla scoperta dei romanzi di zia Jen pubblicati da Casa Editrice Nord?


Nessun commento:

Lasciami la tua opinione