martedì 14 novembre 2017

Segnalazione: Noi che (non) sappiamo amare

 Oggi vi presento  Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon una romanzo (genere romace - new adult) che  è finalista al premio #ilmioesordio2017 indetto dal sito ilmiolibro.it e selezionato dalla Scuola Holden.


Noi che (non) sappiamo amare
Eilan Moon
Edizioni: ilmiolibro.it

Trama
Giulia, una studentessa di origini romane, è alle prese con un punto di svolta della sua vita. La sua famiglia le ha sempre dato tutto il sostegno economico di cui aveva bisogno, ma non le ha mai offerto l'unico bene che fosse realmente prezioso per lei: l'affetto. Per questo, stanca della vita che conduce e della caotica città, decide di trasferirsi a Jesolo per ricominciare e diventare finalmente autonoma. Abbandonata dall'amica Rossana, Giulia si ritrova a convivere con un ragazzo sconosciuto e con la sua cagnolina Magia in una bella casa di Jesolo, circondata dal silenzio e dalla natura. Massimo, il suo coinquilino, è un ornitologo estremamente affascinante che sogna un dottorato in Irlanda e che allontana qualunque ragazza affermando di essere gay. Ciò che Giulia non sa è che Massimo, in realtà, non solo è etero ma è anche attratto da lei quanto lei lo è da lui. E allora perché entrambi rifiutano di cedere ai loro sentimenti? La storia di un amore difficile quanto travolgente.

Eilan Moon è il "nome de plume" di una scrittrice milanese. Classe 1980, è la fondatrice del lit-blog Storie di notti senza luna e articolista per We Smile magazine. Ha già pubblicato diversi romanzi, tra i quali la trilogia gotica R.I.P. che è stata finalista al premio per la letteratura dell'orrore "John Polidori". Con l'editore Bookabook è appena uscito il noir storico dal titolo Epistole sporche di sangue. Noi che (non) sappiamo amare è il suo primo romanzo new adult. «Con la sua prosa scorrevole e accattivante, Eilan Moon intesse una storia di un amore difficile quanto travolgente tra due persone che, tra le macerie della loro vita passata, vanno ancora alla ricerca di un lampo di luce nel buio, e del coraggio necessario per concedersi ancora, nonostante tutto, il diritto di amare». Bianca Cataldi. Autrice ed editor.



Al momento Noi che (non) sappiamo amare è disponibile per l’acquisto solo sul sito dell’editore. Per supportare l’opera basta iscriversi e lasciare una recensione o un commento nella pagina presentazione del romanzo: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/352009/noi-che-non-sappiamo-amare/ 


Dove trovare l’autrice
https://www.facebook.com/EilanAutrice 

https://www.facebook.com/eilanmoon/ 

https://www.instagram.com/eilanmoon/


Nessun commento:

Lasciami la tua opinione