Cinque cose che... Cinque autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri

Voglio leggere anche la loro lista della spesa! Quante volte lo abbiamo detto? Io moltissime. Mi riferisco a quegli autori talmente bravi che vorremmo leggere ogni cosa scritta da loro, ma spesso il tempo manca, le letture si sovrappongono e la buona premessa svanisce in un nulla di fatto!
Oggi vi parlo dei cinque autori di cui ho letto solo un libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri.

Torna la rubrica  Cinque cose che...  un appuntamento a cadenza settimanale, i cui temi cambiano ogni venerdì.
La rubrica è stata ideata dal blog Twins Book Lovers.


Cinque cose che... 
→ 5 autori di cui ho letto un solo libro 
ma di cui mi piacerebbe leggerne altri



Ecco i cinque autori che voglio scoprire di più:



J D Salinger

 Di Salinger, fantastico autore americano ho letto solamente Il Giovane Holden, un libro che a 14 anni mi ha fatto vedere le cose in un'ottica diversa. ingrazio ancora oggi il mio prof di allora di avermelo prestato.



J.K Rowling

Ok, della Rowling non ho letto solo un libro, ma tutta la saga di Harry Potter. Vorrei provare però a leggere qualcosa di diverso. Ho sul Kindle i suoi lavori realizzati sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith...




Charlotte Brontë

Della più grande delle sorelle Brontë ho letto solamente Jane Eyre, un libro che ho amato molto e che rientra tra i miei preferiti. Vorrei leggere qualche altra opera dell'autrice.




Honoré de Balzac

Di Balzac ho letto solamente Eugénie Grandet un libro scorrevole, interessante e che mi ha colpita molto. Spero di leggere qualcosa di suo, anzi se avete titoli da consigliarmi fatevi avanti.



Stephanie Garber

La lettura di Caraval della Garber è recentissima, ma ha lasciato una bella scia di sensazioni positive nella mia memoria. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di suo.

→ E voi? Fatemi sapere quali sono i cinque autori di cui avete letto solo un libro ma di cui vi piacerebbe leggerne altri!

18 commenti :

  1. Della Rowling ho letto il seggio vacante e non mi era piaciuto, però ho sentito parlar bene deglia ltri due più investigativi. Anch'io ho letto Eugenie Grandet ma non miera piaciuto molto e Caraval lo devo ancora leggere :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho citato la rowling per gli stessi motivi :) condivido anche per quanto riguarda la bronte, però proprio non mi è venuta in mente mentre scrivevo il post :D

    RispondiElimina
  3. A parte i Classici, che non ho letto, ma almeno di fama li conosco. Della Rowling ho letto tutto, Harry e anche il resto, anzi sono in attesa del terzo episodio poliziesco di Robert Galbraith.

    RispondiElimina
  4. La Rowling è l'unica autrice che mi preoccupa con libri che non siano Harry Potter. Non so perché ma ho questa paura viscerale che non mi piacciano gli altri suoi libri e per qualche motivo la cosa mi turba. Spero di superare il blocco prima o poi.
    La Garber ha incuriosito un sacco anche me, quindi speriamo di leggere presto altro di suo :)

    Mon

    RispondiElimina
  5. La Rowling è vero anch'io ho letto solo la sua saga su HP e in effetti non mi dispiacerebbe approfondirla

    RispondiElimina
  6. Charlotte è una delle mie autrici preferite, ti consiglio Villette <3

    RispondiElimina
  7. Della Rowling oltre a HP ho letto Il Seggio Vacante che non mi è piaciuto; La Bronte ho letto Jane Eyer e basta mentre di sua sorella ho letto solo Cime Tempestose (entrambi questi libri prima o poi li rileggerò); qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/11/5-cose-che-5-autori-di-cui-ho-letto-un.html

    RispondiElimina
  8. Balzac a me non è piaciuto molto... Comunque ti consiglierei Le père Goriot :)

    RispondiElimina
  9. voglio anche io leggere Caraval, sempre di più! Anche per me Il giovane Holden è stato un libro che ha segnato un passaggio, di quelli importanti che ricorderò sempre

    RispondiElimina
  10. Mi vergogno un po' ad ammettere che non ho letto nulla degli autori che hai menzionato... Vorrei però leggere presto la saga di Harry Potter, infatti ho da poco ordinato il cofanetto completo (me lo regalo per Natale :P )
    Se ti fa piacere passare ti lascio il link alla mia lista ”5 Cose Che...”

    RispondiElimina
  11. Ok è chiaro che devo assolutamente leggere Caraval XD
    Devi leggere assolutamente la Rowling come Galbratith, bellissimi! <3

    RispondiElimina
  12. Purtroppo non li ho letti questi autori

    RispondiElimina
  13. Ovviamente... sono pienamente d'accordo con la Rowiling e con Charlotte Bronte.. Jane Eyre però è insuperabile! Besos ;)

    RispondiElimina
  14. La Garber l'ho adorata, Caraval mi ha presto tantissimo!
    Di zia Jo leggerei tranquillamente anche la lista della spesa!
    Purtroppo la mia ignoranza sui classici mi costa parecchio e devo rimettermi in pari assolutamente con gli autori da te citati.
    Se ti va di consigliarmi rispetto alle mie risposte, ti aspetto su 'Chiara in Bookland' :)

    RispondiElimina
  15. Mi mancano la Rowling (lo so, avete ragione, non lapidatemi ahahah) e la Garber. Caraval ce l'ho, non vedo l'ora di leggerlo <3

    RispondiElimina
  16. La Rowling è un' ottima scrittrice e Caraval mi incuriosisce molto !

    RispondiElimina
  17. Ammiro il tuo voler leggere altro della Rowling, davvero coraggiosa come scelta...io ne ho il terrore! ç_ç

    La Garber ha conquistato anche me...sono proprio curiosa di leggere altro di suo! *-*

    RispondiElimina
  18. La Gaber mi è piaciuta tantissimo e anche Il Giovane Holden...
    Ti consiglio assolutamente di leggere i thriller della Rowling ;-)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly