Cinque cose che... 5 autori che ho scoperto di recente

Torna Cinque cose che... Si tratta di un appuntamento a cadenza settimanale, i temi cambiano ogni venerdì e la rubrica è stata ideata dal blog Twins Book Lovers. Il tema di oggi è cinque autori che ho scoperto di recente.  


 Cinque cose che...     
→ 5 autori che ho scoperto di recente




Tahereh Mafi

Autrice della trilogia di Shatter Me (Rizzoli), scrittrice iraniana americana. L'ho scoperta di recente e mi sono letteralmente innamorata del suo stile particolare. È di pochi giorni fa la notizia di un nuovo volume in arrivo con i protagonisti della trilogia e io non vedo l'ora di saperne di più. Poetica!



Rainbow Rowell

È riuscita a scrivere la fan fiction di un libro famoso risultando credibile, fan fiction inserita in un libro precedente che ogni amante dei romanzi, delle storie reali e di personaggi quasi reali, deve leggere... Non perdetevi Carry On e Fangirl (Piemme). Ora devo recuperare tutta la sua produzione. Geniale! 


Marie Rutkoski

L'ho scoperta grazie a The Winner's Curse (Leggereditore) e mi ha colpita la sua capacità di costruire una storia così potente ed epica. Non vedo l'ora di leggere i prossimi libri, ha una prosa eccezionale. Evocativa!




Saverio Tommasi

Lo seguivo su Facebook e già lo stimavo molto. Dopo aver letto "Siate ribelli, praticate gentilezza"  (Sperling &Kupfer) ho capito che la gentilezza è un fatto serio e che bisogna praticarla ogni giorno! Rivoluzionario!



Kerry Lonsdale

Ho letto la duologia Ogni cosa a cui teniamo e Le cose da dimenticare (Leggereditore) e mi ha letteralmente rapita: è riuscita a mescolare il thriller, con la vita creando un mix affascinante e che non permette al lettore di posare il libro. Creativa!







9 commenti :

  1. Saverio Tommasi è entrato a far parte anche della mia top ten <3 Di tutti gli altri non ho letto nulla... :)

    RispondiElimina
  2. Io sto leggendo Fangirl e ammetto che ha un filino deluso le mie altissime aspettative! Credo proprio che sia questione di gusto personale, però...

    RispondiElimina
  3. Mafi e Rowell vorrei conoscerle anch'io, spero presto :)

    RispondiElimina
  4. Kerry Lonsdale, questa scrittrice mi manca. Mafi adoro adoro adoro *.*

    RispondiElimina
  5. Tra le tue scelte conosco solo solo Rowell. Ho letto due libri suoi e mi sono piaciuti in modo diverso

    RispondiElimina
  6. Tra i tuoi autori conosco la Rowell e Mafi, della prima ho letto " Fangirl " , mi è piaciuto, della seconda invece vorrei recuperare la serie, la duologia di Lonsdale è in lista per essere letta !

    RispondiElimina
  7. Rainbow Rowell e Tahereh Mafi sono spettacolari, la Lonsdale è tre le mie prossime letture.

    RispondiElimina
  8. Della Mafi ho appena preso il primo libro. la Rowell con Fangirl non mi ha entiusiasmato

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Per adesso non ho letto nessun libro degli autori che hai citato ma mi interessa particolarmente The Winner's Curse e sono curiosissima di leggere qualche libro della Rowell!!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly