Review Party: Le cose da dimenticare - I personaggi


Oggi continua il viaggio attraverso il mondo creato da Kerry Londsale nella duologia che si compone da Ogni cosa a cui teniamo e Le cose da dimenticare, entrambi editi da Leggereditore. Se volete scoprire di più trovate recensione e tappa del blogtour dedicata a

«Ogni tramonto è un altro giorno che ho con i miei figli, ogni alba è un altro giorno in cui ricordo il precedente»

Le cose da dimenticare
di Kerry Lonsdale
Leggereditore

Trama
Due mesi prima il suo matrimonio, il consulente finanziario James Donato insegue suo fratello Phil in Messico, ma si perde in mare e viene dato per morto. Sei anni più tardi, si risveglia da uno stato dissociativo e scopre che ora si trova a Oxaca sotto il nome di Carlos Dominguez, vedovo e padre di due figli, che con l'aiuto della sorellastra Natalya cerca di dare un senso alla propria vita. Fino a quando non scopre che la sua fidanzata, Aimee Tierney, si è sposata e ha un figlio. Devastato, James e la sua famiglia tornano in California ma presto scopriranno che suo fratello Phil è uscito di galera vuole vendicarsi. James dovrà capire presto cosa successe quella notte in Messico e perché non si fida più di nessuno tanto che ognuno sembra raccontargli la propria verità.



Le cose da dimenticare di Kerry Lonsdale è un libro profondamente toccante e al tempo stesso adrenalinico. Sono stata letteralmente rapita dalla storia narrata nella serie portata in Italia da Leggereditore, perché tratta tematiche forti, dolorose e lo fa in maniera pertinente.
Non mi sto riferendo all'analisi medica della perdita di memoria, ma a quello che accade nella vita di tutti questi personaggi. Kerry Lonsdale fa scelte difficili, mette i propri personaggi alla prova e fa scelte difficili, tutti elementi che troviamo anche in Le cose da dimenticare.

Sono Carlos e James (stesso cuore e stessa anima, ma due persone che non si conoscono pur essendo parte dello stesso individuo) a raccontarci cosa accade dopo la fine di Ogni cosa a cui teniamo e lo fanno mettendosi a nudo con il lettore. Qui emerge con chiarezza la bravura dell'autrice che riesce a spogliare i propri personaggi e farci vedere dietro la corazza
Sappiamo quanto Carlos abbia paura di perdere se stesso, ci immedesimiamo con James che si risveglia sei anni dopo e ha perso tutto, capiamo quanto possa essere difficile per Carlos dare fiducia a quel se stesso che non conosce, vorremmo rassicurare James sul futuro. Ma non solo, perché una parte di noi resta con quei personaggi che sono andati avanti, che si sono fatti un'altra vita, perché sappiamo quanto possa essere difficile dirsi addio. 


Le cose da dimenticare è un libro profondamente toccate e al tempo stesso poetico, grazie allo stile narrativo dell'autrice, grazie a uno studio attento delle parole, a una delicatezza che muove corde profonde dentro il lettore. Ma è anche un libro adrenalico, perché sappiamo che il tempo stringe, sappiamo che ci sono molte cose su cui far luce, siamo anche conoscenza del passato tormentato dei protagonisti e non vediamo l'ora di conoscere tutta la verità.

Le cose da dimenticare è un libro che crea dipendenza!
Buona lettura.




I PERSONAGGI

Ho scelto di mostrarvi come io mi sono immaginata quattro dei personaggi chiave di questa storia, fatemi sapere come sarebbe il vostro cast ideale.

Carlos - James
Stessa persona, ma due vite completamente diverse. L'amnesia ha fatto perdere a James sei anni della propria vita e ha creato Carlos, che è attaccato alla sua esistenza e ai suoi affetti. Potranno convivere Carlo e James nella stessa persona?

Natalya 
Sorellastra della moglie defunta di Carlos sarà la sua roccia, la persona sulla quale fare affidamento dalla scoperta del suo passato in poi e anche dopo. È un personaggio estremamente positivo e fondamentale per Carlos - James.

Aimee
Il grande amore di James, protagonista del libro precedente Ogni cosa a cui teniamo. La sua storia e il legame con James sono profondamente toccanti. 

Thomas
Fratello di James, personaggio con il quale un po' tutti sono arrabbiati per motivi diversi e chiave per comprendere molte cose. Ci fidiamo o no?

Claire
Mamma di James, Thomas e Phil personaggio ambiguo e colpevole di molta sofferenza dei figli.



Volete scoprire di più su Le cose da dimenticare? Non perdetevi la tappa di domani con recensione ed estratti su Voglio essere sommersa dai libri!




Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly