Recensione: Cosa ho fatto per amore

«Proprio quando stava imparando a essere indipendente, si era autosabotata innamorandosi di un uomo inaffidabile... la portata di quel disastro la frastornò»

Cosa ho fatto per amore
di Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore


Trama
Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l'ha appena lasciata... Un bel danno d'immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato.

Quando si hanno dei dubbi su quale sarà la prossima lettura, ma si ha voglia qualcosa di divertente e romantico la scelta sicura è senza ombra di dubbio Susan Elizabeth Phillips, scrittrice di successo, capace di coinvolgere i lettori con storie sempre nuove come l'ultima arrivata in Italia:  Cosa ho fatto per amore, romanzo edito da Leggereditore.
Una storia ambientata a Hollywood, fra attori, produttori e registi affermati, paparazzi che restano appostati ore alla ricerca della foto giusta e copioni per il prossimo film.
Georgie è la fidanzatina d'America, calca le scene con successo sin dalla giovane età, la sua carriera al momento sonnecchia un po' a causa di alcune scelte poco energiche e la sua vita privata è in condizioni disperate dopo il divorzio dall'ex marito.
Bramwell è un attore che ormai da tempo non ha richieste interessanti, si è cucito addosso la fama di cattivo ragazzo inaffidabile e lui non fa nulla per far cambiare opinione alle persone.


«Quand'è che sarebbe andata avanti? Se fosse continuato così, il rancore che la consumava dentro avrebbe avuto la meglio e l'avrebbe trasformata in una persona che non voleva essere»


Fra i due c'è un passato, anche piuttosto articolato, che vi lascerò scoprire con la lettura del libro, e si nota sin dal primo incontro che insieme fanno scintille, ma questo non è sempre positivo. Non mancano di punzecchiarsi, di esasperarsi e di farsi piccoli dispetti.
Ma come la Phillips ci ha insegnato da questi rapporti burrascosi non possono non nascere storie emozionanti. Ed è così anche in Cosa ho fatto per amore, dove troviamo anche due interessanti sotto trame che incuriosiscono ancora di più.



Un libro leggero, ironico, divertente e molto sexy come solo la penna di Susan Elizabeth Phillips sa fare. 
Vi ritroverete inseguiti dai paparazzi, in atteggiamenti studiati su una spiaggia di Malibu oppure a intrattenere discussioni assurde con l'ultima persona al mondo che una donna vorrebbe incontrare. Ma vi ritroverete anche a fare scelte generose, a mostrare a tutti come le apparenze possano ingannare e a trovare la vostra nuova strada. 
Buona lettura!



Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly