martedì 1 agosto 2017

Review Party: Sotto la luce di mille stelle


Eccoci con il tanto atteso giorno dell'uscita, da oggi anche voi potrete leggere e sognare un po' grazie a Sotto la luce di mille stelle, l'ultimo lavoro di Cinzia La Commare. Ecco la mia recensione... e non dimenticatevi di passare dagli altri blog per leggere le altre!


Sotto la luce di mille stelle
Cinzia La Commare
Self Publishing


Trama
Blair Thomson ha ventotto anni, un’infanzia tormentata, una carriera come modella alle spalle e un’imminente matrimonio ad attenderla al ritorno dalle vacanze in Grecia. Vacanze che avrebbe dovuto fare con il suo fidanzato David Davies, stilista di fama mondiale, se non fosse che lui all’ultimo minuto viene trattenuto a Londra per lavoro.
Così Blair si ritroverà svogliatamente a passare due settimane da sola a Zante, fino a quando non incontra Christophe, che in poco tempo diventerà l’unica persona sull’isola su cui lei senta di poter fare affidamento.
Lui è seducente, sfacciato e del tutto intenzionato a tentarla con le sue spiccate doti da seduttore. Tra escursioni in barca, feste in piazza e notti passate sulla spiaggia, Christophe, approfittando dell’assenza di David, non perderà occasione per cercare di conquistare Blair che dal canto suo però non ha poche remore.
I Davies l’hanno salvata da una vita disagiata quando era solo una ragazzina, hanno fatto di lei una modella acclamata e Blair nutre per quella famiglia una forte gratitudine. Ma è per questo che ha deciso di sposare David? Solo per riconoscenza?
Non se lo era mai chiesto fino a prima che Christophe, in sole due settimane, arrivasse a minare ogni sua certezza.
Può un uomo conosciuto in pochi giorni deviare l’intero corso del destino di Blair, che lei ha sempre creduto già programmato nei minimi dettagli?
Io la Grecia non la conosco, ma i greci sì, e bene, grazie a una delle mie più care amiche... Sotto la luce di mille stelle di Cinzia La Commare è ambientato a Zante e, nel corso della lettura, mi ha fatto sorridere e intenerire spesso nel rivedere tanti degli aspetti caratteriali di questo popolo nei suoi personaggi. Dignità, legame con le radici, amore per la propria terra e le tradizioni! 

Christophe


Christophe è così! Christophe è forza, natura, passione. 
L'incontro con la protagonista Blair è uno scontro di teste, di idee. Razionalità e passione. Dovere e piacere. Riflessioni e impulsività.
È un incontro scontro perché quando ti rendi conto che la tua vita è poggia su un fragile castello di carte non ti resta che sperare di tenerlo in piedi con le unghie e con i denti! Ma fino a quando?
La risposta ve la daranno i protagonisti di questo contemporary romance che ci porta alla scoperta di luoghi dal fascino incredibile, di tradizioni forti e radicate e di due personaggi che vi faranno battere il cuore.


Blair

Sotto il cielo di mille stelle è un libro che sa di estate, di sentimenti, di vita. È anche un libro che ha il sapore delle scelte, di quelle che in un battito di ciglia hanno il potere di cambiare una vita.
Una scrittura viva, emozionante e coinvolgente rendono il nuovo lavoro di Cinzia La Commare un libro da leggere! Anche per sognare le vacanze. Con me ci è riuscita alla perfezione!
Anche voi resterete affascinati dalla bellezza dei luoghi in cui ci accompagna, facendoci sentire addosso un po' di quella cultura, la leggerezza di una vacanza, il tepore del sole e la sferzata inebriante dell'acqua.
Se volete scoprire di più di questa talentuosa autrice, vi lascio il link alla chiacchierata che abbiamo fatto insieme.

Buona lettura



Nessun commento:

Lasciami la tua opinione