Review tour: Le strane logiche dell'amore


Buongiorno oggi partecipo con grande entusiasmo al Review Tour di Le strane logiche dell'amore il contemporary romance pubblicato da Tania Paxia prima in self e ora con Newton Compton.

Quando hai perso le speranze ecco che all'improvviso il destino ti sorprende

Le strane logiche dell'amore
Tania Paxia
Newton Compton

Trama
Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…


Cameo Pink ama i libri, li ama talmente tanto da aver aperto un blog per condividere con altri quella passione. È single, ma si sta ancora riprendendo dalla fine della sua ultima storia d'amore, è senza un lavoro ed è un po' troppo curiosa.
È in questo contesto che un particolare (di non poco conto) di un libro che ha ricevuto in anteprima le si insinua nella mante tanto da dover a tutti i costi indagare per scoprire la verità.
È le sue indagini si concentrano su Tristan: bello, con un fascino invidiabile è dolcissimo.

Il resto della storia dovete scoprirla voi, io vi posso anticipare che è una storia calda e avvolgente, di quelle che si leggono con il desiderio di sognare un po'. Una storia che ci tiene incollati alle pagine perché vogliamo scoprire cosa accadrà fra Tristan e Cameo quando la verità verrà a galla.

Cameo è buffa è divertente e per il lettore non c'è nulla di più semplice di immedesimarsi in lei. Soprattutto per noi blogger il paragone nasce spontaneo.
Cosa faremmo noi al posto di Cameo? Io sono sempre fermamente convinta che la strada della verità sia la migliore da percorrere, quindi avrei affrontato da subito il problema. Soprattutto perché Tristan lo merita. Lui è leale e sincero, mette tutto in chiaro sin da subito e ogni pagina del libro senza che lui sappia la verità è una stilettata al cuore del lettore.
Intorno ai due protagonisti vorticano una serie di personaggi in secondo piano ma ben strutturati, divertenti, un pizzico sopra le righe e ben caratterizzati.

Una scrittura piena di ironia, ritmata e brillante rendono questo libro il compagno ideale per qualche ora di relax! 

Buona lettura 

Non dimenticate di passare dalle mie amiche blogger per leggere anche la loro opinione:
Bookish Advisor
Il Colore dei Libri
Leggendo Romance
Book's Angel




1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly