I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Tre libri diversi, parole che però restano nel cuore. Ecco le citazioni della settimana scelte da Deb di Leggendo Romance, Isa del Bosco dei sogni fantastici e da me.


Deb - Leggendo Romance: «Davo la colpa al destino, ma in fondo, sapevo che era
solo colpa mia»
 “Le due metà del mondo” di Marta Morotti – HarperCollins
Una frase brevissima, ma che mi ha colpito per la realtà che contiene. Quante volte siamo portati a dare la colpa di ciò che ci accade a cause esterne, che siano situazioni, persone o sfortuna? Spesso però ci dimentichiamo (e mi metto in mezzo a questa schiera di persone), che siamo proprio noi con il modo in cui affrontiamo ciò che ci accade, con il nostro essere in grado di agire o meno a decidere del destino che ci si prospetta.




Isa - Bosco dei sogni fantastici: «L'amore non è questo. L'amore non è
costringere chi si ama a restare al proprio fianco, l'amore è scegliere di rinunciare e di lasciare libera la persona a cui si tiene»."Times Infinity" di Francesca Pace, Bakemono LabHo scelto questo passaggio perché credo fortemente in quanto dice l'autrice: non dobbiamo elemosinare l'amore, non dobbiamo forzare i sentimenti degli altri.. ne nascerebbero solo rapporti malati, falsi, montati, contaminati. L'amore, a volte, significa anche lasciare andare nonostante il dolore. Non sempre si deve far funzionare qualcosa che già non ha le basi per poter costruire qualcosa.



Virgi - Le Recensioni della Libraia: «Forse è una cosa positiva, di tanto in
tanto, spiare nelle vite degli altri. Almeno per me in ogni caso; ha il potere di trasformare la mia vita in una cosa piena d'amore»
Shotgun Lovesong di Nickolas Butler - Marsilio
Ho scelto questa frase perché mi ricorda che non sempre l'erba del vicino è più verde. Attenzione, non fraintendetemi. Non dico che gioisco per i guai altrui. Chi mi conosce bene sa che non potrei mai. Semplicemente, a volte, mi rendo conto che quello che ho è eccezionale, anche solo guardando un'altra persona e vedendo che è soddisfatta per cose che a me non mancano, perché sono appagate dalle mie. È un modo come un altro per capire quali sono le nostre priorità.


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly