Segnalazione: Once Upon a Zombie


È uscito in libreria 13 ottobre 2016 il Best Seller che ha stregato oltre 300mila giovani lettori nel mondo.
Once Upon a Zombie - Il colore della paura, è il primo libro della serie vincitrice di diversi importanti Premi Internazionali. Un classico tra genere fantasy e young adults con cui Billy Phillips ha debuttato con la propria firma, è edito e distribuito in Italia dal Gruppo Edicart

Once upon a zombie - Il colore della paura #1
di Billy Phillips e Jenny Nissenson
Gruppo Edicart

Trama
Attirata sulla tomba del celebre Lewis Carroll, Caitlin si ritroverà catapultata in un altro mondo. Come Alice nel paese delle meraviglie ci arrivò cadendo nella tana del coniglio, Caitlin ci arriverà attraverso i cunicoli spazio- temporali di Einstein… In quel meraviglioso e bizzarro regno scoprirà che gli amati protagonisti delle fiabe si sono trasformati in orribili zombie assetati di sangue! In quel meraviglioso e bizzarro regno scoprirà che gli amati protagonisti delle fiabe si sono trasformati in orribili zombie assetati di sangue! Cosa è accaduto? Come farà Caitlin a spezzare la maledizione? Guidata da Cenerentola, la Bella addormentata, Raperonzolo e Biancaneve, quattro incredibili e divertentissime principesse zombificate, e aiutata dai preziosi consigli di un saggio bruco e dall’audacia di Jack, un ragazzo... favoloso, Caitlin dovrà, attraverso ogni sorta di terrificante avventura, vincere le sue paure e a svelare a se stessa il mistero che più la terrorizza salvando così il mondo dell’immaginazione e della fantasia dalle tenebre. Caitlin dovrà attingere a tutte le proprie risorse personali per poter far fronte alle sfide che si troverà ad affrontare, superando le sue paure e le sue incertezze. Il romanzo rispecchia le paure dei teenager che si ritrovano in un mondo adulto in cui devono affrontare sfide talvolta al di sopra delle loro capacità. Il racconto rappresenta uno stimolo per i teenager a trovare in se stessi la forza e la capacità di reagire alle situazioni più difficili, dagli episodi di bullismo alla capacità di integrarsi in nuove realtà in un mondo che li vuole adulti sempre più precocemente. L’universo delle fiabe è la metafora del sogno e della magia dell’infanzia, e il destino di ogni teenager è crescere, affrontare la vita e i problemi: ma senza perdere la straordinaria capacità di meravigliarsi, immaginare, sognare... 
BILLY PHILLIPS è scrittore, direttore creativo e produttore. È stato ghostwriter di tredici best seller non narrativi, alcuni dei quali hanno superato il milione di copie vendute.
Questo è il suo primo romanzo. Possiede una grande raccolta di libri di favole e opere d'arte e vive nell'assolata e asciuttissima California meridionale.
Foto Billy Phillips
JENNY NISSENSON è scrittrice, produttrice e donna di spettacolo. Ha scritto per Nickelodeon e vive a Hollywood, in California, assieme a 1009 bambole e la sua tartaruga di venticinque anni. 

2 commenti :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly