Odiami come io ti amo

«Provo a ricordare le cose belle. Le cose che mi terranno vivo nel suo cuore mentre sono via. Le notti di pioggia nella mia macchina. Il sapore della pelle del suo collo, così diverso da quello della labbra. Quanto emana calore sotto le lenzuola»

Odiami come io ti amo - The fall away series #5
Penelope Duglas
Link Amazon

Trama
Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?

A volte per crescere bisogna scegliere la lontananza. A volte capita di sedersi nelle situazioni, di avere tutte le possibilità di essere felice, ma di scegliere di esistere senza giocarsi bene le proprie carte. Ma chi ha letto Mai per amore di Penelope Duglas sa che questo non fa proprio parte dell'indole del suo protagonista. Jared è un combattivo, uno che i problemi li guarda in faccia, uno disposto ad odiare l'amore. Non mi ha stupito quindi quello che accade in questo volume, Odiami come io ti amo, l'ultimo della Fall away series.

Amore, scontri, passione e attrazione saranno ancora una volta gli ingredienti principali di questo new Adult.  Come ci ha insegnato l'autrice, spesso i sentimenti in contrasto tra loro, viaggiano sullo stesso binario emotivo.

Ho letteralmente divorato Odiami come io ti amo. L'ho letto in un tempo brevissimo e con la voracità di chi vuole scoprire cosa accade a dei personaggi che nel tempo e nei libri sono diventati degli amici.

E il risultato finale è che Jared e Tate mi hanno ancora una volta emozionata.

Lui cresciuto, più maturo e consapevole. Sicuramente spaventato e a tratti più debole. Lei indurita, ma indifesa quando si scontra con le emozioni. Due calamite che si attraggono, inesorabilmente, anche contro la propria volontà.

E poi sorpresa finale, per chi - come me - ama guardare avanti nel tempo. La Duglas non ci lascia a bocca asciutta e ci permette di scoprire cosa accadrà dopo a tutte e tre le coppie che abbiamo imparato a conoscere...

Fatevi un regalo, quando avete voglia di emozioni e di una lettura rilassante, scegliete questa serie

Buona lettura

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly