Libri & cucina con Francesca: dolcezza stellare

Potremmo far finta che occorra un'occasione per mangiare una torta al cioccolato, ma sappiamo tutti che non è vero: quindi questa è una ricetta che va bene per compleanni, serate speciali, merende per i bambini, merende senza bambini, colazione, dopo cena e attacchi di golosità generici!

Filo conduttore le stelle, decorative sulla torta e nel titolo del libro, a legare cioccolata e amore che del resto non potrebbero che andar d'accordo.

Buon appetito e buona lettura!
Girano le stelle
di Darcy Woods
Mondadori

Trama
Fin da quando era bambina, a Wilamena è stato insegnato che il futuro è scritto nelle stelle e che le scelte importanti della vita vanno fatte consultando gli astri, perché, come sua madre le ha sempre detto, le stelle sono sagge e vanno ascoltate. Soprattutto quando si parla d'amore. Soprattutto ora, quindi, che Wil ha deciso di cogliere l'occasione che gli astri le offrono e trovarlo, il ragazzo perfetto per lei. Armata dei suoi amati vestiti vintage e del suo quadro astrale, parte perciò per la sua missione, trovare l'uomo dei suoi sogni. Peccato che Grant, il bel musicista di cui si invaghisce, sia drammaticamente un Pesci, l'unico segno che Wil sa di dover evitare come la peste. "Tutti tranne un Pesci" le ripeteva sempre sua madre, perché altrimenti la catastrofe sarà inevitabile. Sarebbe molto più semplice, allora, innamorarsi di Seth, un Sagittario perfetto per lei, almeno sulla carta (astrale). Che fare allora? Dare ascolto alle stelle, tenendo fede alla promessa fatta tanto tempo prima alla mamma, o seguire il cuore, col rischio di compiere l'errore più grande della sua vita?




Torta al cacao e stelle


Ingredienti
3 Uova
230gr Zucchero
180 gr Farina
180gr Burro
50 gr Cacao amaro
60 gr Latte
1 Bustina Lievito per Dolci
1 manciata di Gocce al Cioccolato

Con il Bimby:
Accendere il forno a 160°C. Inserire nel boccale il burro e sciogli. 2 Min. 60° Vel. 1. Aggiungere lo zucchero. 30 Sec. Vel. 4. Aggiungere le uova con le lame in movimento a Vel. 3. Aggiungere la farina ed il cacao. 2 Min. Vel. 4. Aggiungere il latte. 1 Min. Vel. 4. Aggiungere il lievito. 30 Sec. Vel. 4. Versare il tutto in una teglia (diametro 24 cm) imburrata ed infarinata. Distribuire le gocce sulla superficie. Cuocere in forno 40-45 minuti a 160 gradi.

Senza il Bimby:
Accendere il forno a 160°C. Lavorare con le fruste il burro ammorbidito e lo zucchero. Continuando a lavorare con le fruste, aggiungere le uova, il latte, la farina, il cacao e il lievito. Versare il composto in una teglia (diametro 24 cm) imburrata ed infarinata. Distribuire le gocce sulla superficie. Cuocere in forno 40-45 minuti a 160 gradi.

2 commenti :

  1. Evvai!! La torta per Girano le stelle, ora capisco perchè mi dicevi del post ieri! <3

    RispondiElimina
  2. Come vorrei un pezzettino di quella torta in questo momento!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly