lunedì 19 settembre 2016

Sposata di lunedì

"Saremo marito e moglie per sempre?"
"Per sempre non è abbastanza" I suoi occhi blu si illuminarono di speranza
"Per sempre è tutto ciò che posso offrirti, Hollywood"

Sposata di lunedì
di Catherine Bybee
Leggereditore

Trama
Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?

Prendete tanta passione, sentimenti, molta amicizia, segreti difficili e situazioni pericolose ed ecco a voi Sposata di Lunedì di Catherine Bybee, il nuovo volume della Weekday Brides Series edito da Leggereditore.

Un libro che mi è piaciuto perché ha saputo mantenere viva la mia attenzione e farmi riflettere su come vengono gestite situazioni molto delicate negli Stati Uniti, ma non solo. Oltre a piacermi molto la parte legata al passato della protagonista Eliza, ho trovato interessante scoprire alcuni retroscena delle elezioni politiche americane, soprattutto in vista delle presidenziali di novembre. Ho riflettuto su quanto possano pesare sull'opinione pubblica i legami, le apparenze, la sincerità e le famiglie. Su quanto siano importanti il sostegno di personaggi di spicco, anche del cinema, e di come situazioni poco chiare possano incidere negativamente sui sondaggi.

Catherine Bybee ci regala una storia super romantica, ma ricca di suspense e colpi di scena legati alla politica e alla criminalità, non tralasciando le coppie che abbiamo già conosciuto e quelle che incontreremo e inserendo nuovi personaggi.

Inconfondibile il suo stile, che è caratterizzato da una buona analisi dei personaggi che il lettore  arriva a conoscere bene, ma anche da situazioni romantiche e passionali, insieme ad altre più ricche di avventura.

Sposata di lunedì è un romanzo scorrevole, che ha il pregio di farci sognare senza tralasciare tutto un contorno intrigante.

Aspetto di scoprire di più della prossima coppia, che sono certa ci farà sognare.

Grazie di cuore alla casa editrice per la copia digitale del romanzo

Buona lettura


1 commento: