I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Eccoci con la rubrica del martedì che divido con Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei Sogni Fantastici. Accomodatevi con noi per una tazza di tè e quattro chiacchiere con le nostre citazioni preferite.




Deb - Leggendo Romance:  «Avevi detto che la vita è come andare sullo skate. Devo solo lanciarmi in avanti prendendo i miei rischi, darmi una bella spinta e lasciarmi andare. E quando tutto sarà a posto sarò pronto per surfare» 
Tratto da “Tieni il mio cuore per mano” di Jay McLean - Fabbri Editore 
Ho scelto questa frase perché l’ho trovata particolarmente suggestiva e rappresentativa. Vivere in fondo è buttarsi tentando di raggiungere i propri obiettivi accettando anche le cadute, l’importante è lasciarsi trasportare da ciò che siamo e ciò che desideriamo.




Isa - Il Bosco dei Sogni Fantastici: «L'amore tende a distorcere la realtà. So che lo capisci. L'abbiamo sperimentato con altri. Hai assistito ai fallimenti causati da tali distorsioni. Contiamo tutti su di te: sei la cannuccia che mescola il drink. Non puoi permetterti il minimo errore, ora che ci siamo spinti così avanti»
Tratto da "Enigma Bourne", di Eric Van Lustbader e Robert Ludlum - Rizzoli
Ho scelto questo passaggio poiché è fondamentale, nei momenti in cui vi è tentennamento: i piani, studiati sino nei minimi dettagli, rischiano di fallire se il cuore prevale sul cervello.. eh, purtroppo capita. Qui, invece, si deduce facilmente che questo non deve capitare. Lucidità, o tutto va perso. Certo non dev'essere facile.




Virgi - Le Recensioni della Libraia: «Ogni tanto si divertiva a stuzzicare i suoi demoni. Le piaceva pungolare la sorte che le era stata negata quando non era morta accanto a suo fratello»
Il gioco del male di Angela Marsons - Newton Compton Editori
Ho scelto questa frase perché il destino a volte è beffardo e spesso, prendersi gioco della sorte che è toccata, aiuta ad esorcizzare i propri demoni

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly