Senza difese

Senza difese
di Meredith Wild
Newton Compton

Trama
Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

***

Simile a Cinquanta sfumature, ma con una protagonista molto più decisa e un protagonista meno dominatore: "Senza difese" di Meredith Wild è il primo volume della The Hacker Series portata in Italia da Newton Compton Editori (che ringrazio di cuore per la copia cartacea)
Una lettura veloce, che si sviluppa su più storyline: il futuro di Erica neo laureata ad Harvard e con una start up da far crescere, la mancanza di una famiglia e un padre sconosciuto, un segreto inconfessabile… molte di queste sotto trame troveranno un un unico percorso, mentre si aprono nuovi fronti e problemi per i due protagonisti. Insomma la carne al fuoco è tanta e, se da una parte ho trovato interessanti alcuni sviluppi, dall'altra temo che troppi eventi così vicini possano creare confusione nel lettore e non concedere abbastanza spazio di approfondimento all'autrice. Ma questo lo potrò giudicare solo dal prossimo volume.
Non ho apprezzato particolarmente la mania di controllo e di dominio del protagonista Blake, la trovo troppo vista e rivista: va bene ti piacciono quattro schiaffoni nell'intimità, che vuoi sapere tutto quello che fa la tua compagna e le ingerenze sono all'ordine del giorno, ma qualcosa di diverso no?!? Mentre posso dire che finalmente abbiamo una protagonista restia alla sottomissione: era l'ora!
Lo stile di scrittura è semplice e immediato, gli approfondimenti psicologici non sono particolarmente sviscerati, mentre l'autrice si focalizza moltissimo sui sentimenti e sulla relazione sessuale ed emotiva fra Erica e Blake.
Sono curiosa di leggere il seguito per scoprire come gestirà le varie situazioni narrative l'autrice.
Buona lettura

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly