I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Torna I Martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè,  il consueto appuntamento con le mie amiche Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei sogni fantastici, volete scoprire le citazioni della settimana?


Deb: “Il bello dell’amore è che non si ama soltanto quello che è l’altra persona, quelli che sono le sue qualità e i suoi difetti, ma il modo in cui ci fa sentire. Il modo il modo in cui ci migliora, come se avesse trovato la strada per tirar fuori doti che non sapevamo di avere.” 
Estratto di : L’amore è come un pacco regalo - Barbara Schaer
L’ho scelta perché è la frase che esprime meglio il mio concetto di amore, qualcosa di positivo, un sentimento che deve migliorarci e tirare fuori la nostra parte più vera.

Isa"[...] Lo voglio controllare. Le informazioni che condivide nei suoi libri, per quanto romanzate, le voglio gestire io e bloccarle, se è necessario. Lo costringerò, magari tenendolo chiuso a chiave in una cella al buio, non m'interessa. Servirà il suo Paese, quando, dove e come il su Paese deciderà." 
La Profezia del Libro Perduto, di Martin Rua - Newton Compton Editori
Questo è solo uno di quei passaggi che rendono questo romanzo interessante e accattivante: un autore introvabile, dall'identità irrintracciabile scrive cose che sono maledettamente riconducibili alla realtà. Non è inquietante? Non è qualcosa di sbalorditivo? Sì.. e l'alone di inquietudine coinvolge il lettore almeno fino a metà libro. Straordinario!

Virgi:  "È strano: è Jake ma non è Jake. E io non so perché mi sento così a disagio e così a casa in sua presenza. È una delle sensazioni più bizzarre che abbia mai provato"
The Bad Boy di Samantha Towle - Newton Compton Editori
Vi è mai capitato di rivedere una persona che per voi è stata importante ad anni di distanza? A me sì, e la sensazione che ho provato è stata proprio come quella descritta dalla Towle: è un misto fra disagio e familiarità. Poi una delle due prende il sopravvento

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly