I martedì delle ragazze: Citazioni e tazze di tè

Forse, ma non diaciamolo troppo forte, l'estate è arrivata… quindi  è il caso di abbandonare tè caldo e pasticcini per qualche bevanda più rinfrescante e piatti meno calorici… noi comunque vi aspettiamo qui anche oggi per parlare delle citazioni della settimana. Benvenuti nel salotto che condivido con Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei sogni fantastici


Deb: “Il mondo è un posto sconfinato. Come farai a sapere che hai trovato il tuo posto nel mondo se non ti azzardi mai a esplorarlo al di là della campana di vetro sotto cui vivi?”
Ovunque con te di Katie McGarry -  HarperCollins
L’ho scelta perché è come un incitamento a fare esperienze, forse l’unico modo per trovare la propria strada e anche sé stessi.

Isa: "Viola ha quattordici anni. Ha smesso di mangiarsi le unghie, si dà uno smalto apposta. Porta i capelli lunghi, legati in una coda di cavallo, ma forse li taglierà a settembre. E' l'anno di transizione, dalle medie alle superiori, da ragazzina a ragazza. E' l'anno in cui potrà reinventarsi." 
Tratto da "Dieci Estati" di Giulia Menegatti - Nativi Digitali Edizioni
Ho scelto questo pezzo perché l'estate mi riporta sempre indietro, con i ricordi.. e ci sono alcune estati fondamentali, per la nostra vita. Credo che il passaggio di crescita di Viola l'abbiamo fatto tutti e ancora ora lo ricordiamo con molto affetto e, forse, un pizzico di nostalgia.

Virgi: “Tutte le volte che ero con lui mi sentivo più intelligente, più acuta, più spiritosa. Mi sentivo tirata al limite. Le nostre conversazioni erano casuali, ma sotto la superficie ribolliva sempre qualcosa. Un «sottotesto», lo avrebbe probabilmente definito Uman.”
“Tutta la verità su Gloria Ellis” di Martyn Bedford - De Agostini
Mi piace questa citazione perché mi ricorda che esistono persone che tirano fuori il meglio di me: ironia, intelligenza, acume... Anche quando facciamo una conversazione normale, non lo è mai del tutto. Sono le persone con cui mi diverto di più a parlare, con le quali ogni chiacchierata lascia il segno e che mi fanno sentire una persona migliore.

2 commenti :

  1. Belle queste citazioni! Quella scelta da Deb è davvero fantastica, dovrei leggerla tutte le mattine. Un bacione!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly