mercoledì 18 maggio 2016

Anteprime Harper Collins

Buongiorno, oggi vi segnalo due uscite di domani per la casa editrice Harper Collins. Oltre a queste vi ricordo che domani sarà anche disponibile Le bugie del nostro amore, di cui vi avevo parlato in QUESTO post.

Carta e penna alla mano

Il 19 maggio vede il ritorno di una delle più amate autrici della narrativa storica internazionale Pam Jenoff con "L'ultima estate a Chelsea Beach"

L'ultima estate a Chelsea Beach
di Pam Jenoff
HarperCollins

Trama
Nell'estate del 1941 Adelia Monforte, giovane ebrea, raggiunge l'America da Trieste per garantirsi quella sicurezza che l'Europa non può più darle. Accolta dagli zii, trascorre un'indimenticabile estate sulle coste del New Jersey insieme ai vicini di casa, la famiglia irlandese dei Connally. I quattro ragazzi Connally e la loro madre riescono a trasmetterle un calore e un affetto che Addie non pensava che avrebbe più provato. E se Liam, Jack e il piccolo Robbie diventano per lei amici fraterni, per Charlie, il maggiore, avverte fin da subito un sentimento più profondo. Quando è con lui i colori sono più vividi, il sole più caldo, il profumo dell'oceano più intenso e Addie vorrebbe che l'estate non finisse mai. Ma i venti di guerra soffiano impetuosi anche attraverso l'Atlantico e la spensierata adolescenza termina bruscamente in un giorno d'autunno quando un'insensata tragedia porta via il piccolo Robbie e tutti i sogni di Charlie e Addie. Per sfuggire all'infelicità a alla solitudine lei parte prima per Washington e poi per una Londra ferita dai bombardamenti e qui, come collaboratrice del Washington Post, comincia a trovare la sua strada. Il passato però non l'abbandona mai, è qualcosa con cui deve fare i conti, e forse la risposta ultima si trova su una spiaggia battuta dalle onde, nell'unico luogo che l'ha vista davvero felice.

***
Sempre in uscita il 19 maggio  "Sulle note del tempo" di Josh Lanyon il primo romanzo dichiaratamente M/M in libreria firmato Harpercollins

 "Sulle note del tempo" 
di Josh Lanyon
HarperCollins

Trama
Griff Hadley, reporter di cronaca nera, si ritrova ad indagare sulla misteriosa scomparsa del piccolo Brian Arlingotn, avvenuta vent’anni prima. La ricca famiglia, però, non sembra gradire la sua intrusione e l’unico alleato si rivela Pierce Mather, legale dei familiari. Insieme verranno coinvolti in un’indagine dove nulla è come sembra, fino a scoprire un’assurda verità.

Voce forte della gay romance, autore multi-premiato, Josh Lanyon da oltre dieci anni scrive romanzi dedicati al mistero e all’avventura, e commedie romantiche. Oltre a numerosi racconti, novelle e romanzi, è l'autore della serie Adrien English, di cui fa parte The Hell You Say, vincitore nel 2006 del premio USA Book News Award per la GLBT Fiction. Si è aggiudicato, inoltre, l’Eppie Award ed è stato per tre volte tra i finalisti del Lambda Literary Award. In Italia ha pubblicato i romanzi Facile Bersaglio, Gioco sporco e Stella solitaria all’interno della collana digitale eLit. Sulle note del tempo è il suo romanzo di debutto in libreria con HarperCollins Italia.



Nessun commento:

Posta un commento