giovedì 14 aprile 2016

Le recensioni della signorina Eleonora: Non lasciarmi andare

Tornano Le Recensioni della signorina Eleonora, questa settimana vi parla di uno young adult che ho amato moltissimo: Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen, Newton Compton 

Non lasciarmi andare
di Jessica Sorensen
Newton Compton Editore
1^ edizione ITA 2013

Trama
Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…

***

Che dire di questo romanzo? Forse che è il piu bell YA che ho letto fino ad oggi?
Micha, è un ragazzo incredibile, protettivo, tenero, passionale e "testa di cazzo", deciso a ripulire Ella dalla maschera che si è creata. Proseguendo nei capitoli, attraverso il suo POV si scopre un amore limpido, sincero, e assoluto, un amore che esiste da sempre e per sempre.
Ella è un personaggio complesso, tormentato, insicuro, testardo con un grande bisogno di protezione e affetto, a volte avrei voluto schiaffeggiarla!

L'energia e la carica che rimbalza attorno ai due protagonisti è il perno di questa storia, Ella e Micha sono romanticamente incazzati e innamorati tanto da non poter vivere uno senza l'altra.
Sin dal primo momento in cui i due si rivedono la tensione sessuale diventa un crescendo a cui è impossibile resistere.

Attenzione potrebbe venirvi voglia di saltare addosso al vostro partner!

Buona lettura!

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione