Libri in musica: Il confine di un attimo

Altra puntata di Libri in musica, la rubrica dove vi segnalo la mia colonna sonora dei libri. Questa settimana è dedicata a un romanzo struggente, che ho avuto il piacere di leggere qualche anno fa e che ho amato molto: Il confine di un attimo di J. A. Redmerski. Non è stato difficile crearne la playlist, perché questo libro è un concentrato di buona musica. E se cercate anche una lettura davvero bella… fatevi sotto. (Andrew Parrish è uno dei miei migliori fidanzati di carta di tutti i tempi).

 Il confine di un attimo 
di J. A. Redmerski
Fabbri

Trama
Il ragazzo di Camryn Bennett è morto in un terribile incidente e da allora lei sembra diventata di ghiaccio: ha solo vent’anni, ma nella sua vita nulla è più importante. Un giorno Camryn salta su un autobus e decide di fuggire via da un’esistenza che non le appartiene. Durante il viaggio incontra Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew la provoca, la diverte, la protegge, infine la seduce. Camryn ha giurato che non si sarebbe mai più innamorata, ma lui riesce pian piano a insegnarle come ascoltare i desideri più veri e inconfessabili del suo cuore. Una storia d’amore e passione unica, un incontro che cambierà per sempre il destino dei suoi protagonisti.

***
Come sempre vi lascio QUI il link alla playlist, ma ecco anche tutti l'elenco delle canzoni che vi ho incluso:

1) Raisins in my toast by Danny Jones

2) Hotel California by Eagles

3) Dust in the wind by Kansas

4) Barton Hollow by The Civil Wars

5) Would? by Alice in Chains

Sappiate che nel libro il nostro fantastico Andrew suona la chitarra e canta, per cui molte di queste canzoni potreste immaginarvele arrangiate da lui

3 commenti :

  1. sai che è un'eternità che devo leggerlo??? Non ce la posso fare :( Bella la playlist, fa molto on the road
    Baci

    RispondiElimina
  2. Anche io come Deb voglio recuperare da tempo questa lettura. A saper che contiene così bella musica sono sempre più invogliata. Bacii <3

    RispondiElimina
  3. Devo recuperare la duologia, assolutamente! Bellissima playlist <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly