Capelli biondi, occhi azzurri

Capelli biondi, occhi azzurri
di Karin Slaughter
Harper Collins

Trama
"Capelli biondi, occhi azzurri…" Julia Carroll non riesce a togliersi dalla testa queste parole inquietanti. Una diciannovenne bella, intelligente e piena di talento dovrebbe essere allegra e spensierata. Invece lei ha paura. Di recente, in città, sono scomparse due ragazze. Entrambe sono bionde con gli occhi azzurri. Proprio come lei. Entrambe sembrano svanite nel nulla. E se la prossima fosse lei?
Ai vertici delle classifiche internazionali con oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Karin Slaughter è stata definita da Michael Connelly "un'autrice senza rivali nel panorama thriller contemporaneo". Scoprite perché leggendo Capelli biondi, occhi azzurri, l’avvincente prequel di Quelle belle ragazze, in libreria e negli store digitali dal 31 marzo.

***
Poco più di sessanta pagine, ma capaci di catturare il lettore e fargli venire voglia di stringere tra le mani il seguito, sto parlando di "Capelli biondi, occhi azzurri" di Karin Slaughter l'avvincente prequel di "Quelle belle ragazze" il thriller che uscirà per Harper Collins il 31 marzo. 
Un'introduzione su cui vale la pena soffermarsi. Intanto perché ci permette di entrare con la testa nel romanzo, in quel "dopo" che racconterà il libro. Poi perché è un appetitosissimo assaggio della scrittura di Karin Slaughter, stile che ti fa immergere totalmente nella narrazione. Ho notato che l'autrice tende molto alla ripetizione di alcune frasi quasi in maniera ossessiva, strategia che ho trovato vincente per fare entrar il lettore nella testa della protagonista.

Capiamo i fatti di cronaca, compendiamo il periodo in cui sono avvenuti e anche la reazione delle persone a ciò che stava accadendo. Sembrano quasi tutti disinteressati, eccetto la protagonista che forse per il suo ruolo di giornalista nella testata dell'Università, forse perché simile alle vittime, non riesce quasi a concentrarsi su altro.

Un prequel che vi lascerà a bocca aperta, con la voglia di correre a prendere il libro e scoprire la verità! Ce la farete ad aspettare fino al 31 marzo? Ne vale la pena, intanto non perdetevi l'occasione di questo assaggio.

Buona lettura

2 commenti :

  1. Ahhhhhhhhhhhhh non vedo l'ora che esca Quelle belle ragazze ♥_♥

    RispondiElimina
  2. Bello bello,io mi sono anche fatta qualche supposizione :) vedremo...
    Bacio

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly