Libri in musica: Alta fedeltà

Ragazzi, ci ho preso gusto con le playlist per questo ho deciso di fare il via a un'altra rubrica (saltuaria)   Libri in musica: le colonne sonore dei miei libri preferiti. Ovviamente non potevo non iniziare con uno dei romanzi nella mia lista dei top (ne trovate alcuni nella sezione playlist) Alta fedeltà di Nick Hornby  - Guanda: il libro che ho usato per conquistare l'uomo della mia vita, il libro delle liste, della musica e delle relazioni.

Alta fedeltà
di Nick Hornby
Guanda

Trama
In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni ancora pieni di voglia di vivere. Romanzo che ha inaugurato il nuovo filone della letteratura "confessionale" maschile.
Molti di voi potrebbero ribattere: ma c'è un'eccellente colonna sonora che è stata realizzata per il film, ma questa è la mia personalissima playlist
QUI la potete ascoltare tutta, mentre ecco tutti i titoli che ho scelto nell'enormità di quelli citati dall'autore

1 Walking on sunshine di Katrina & The Waves
2 Something di The Beatles
3 Baby I Love your Way di Peter Frampton (lo so, lui si commuoveva con un'altra versione)
4 Got to get you of my mind di Solomon Burke
5 The best thing that ever happened to me di Gladys Knight
6 Let's Get it on  di Marvin Gaye
7 Withe man in Hammersmith Palais di The Clash
8 Who loves the sun dei Velvet Underground
9 Angel di Aretha Franklin
10 Smell like teen spirit dei Nirvana

3 commenti :

  1. Io amo questo libro, è uno dei miei preferiti - tanto che a volte le somiglianze tra me e Rob mi spaventavano un po'.
    E bella playlist!

    RispondiElimina
  2. Io non conoscevo questo libro .Dovrò provvedere <3

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il libro, ma le canzoni sono una meraviglia. <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly