Nonostante tutto ti amo ancora

Nonostante tutto ti amo ancora
di Samantha Towle
Newton Compton editori

Trama
Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…

***
Preparate i fazzoletti, perché la lettura di "Nonostante tutto ti amo ancora" di Samantha Towle, in uscita oggi per Newton Compton Editori, è una di quelle capaci di tirare fuori i sentimenti e farci immedesimare in una storia forte, emozionante, bella.
La trama non è nulla di nuovo, ma la bellezza sta nel modo in cui l'autrice ci racconta questa storia, il modo in cui affronta tematiche difficili come la violenza, i disturbi alimentari, la ludopatia. La delicatezza con cui ci mostra un orrore che nessuno di noi vorrebbe vivere, ma purtroppo è più reale di quanto riusciamo a immaginare.
I protagonisti mi sono letteralmente entrati nel cuore. Mia è un disastro, su di lei pesano più condanne e la sua vita è difficile, perché se c'è una ragazza a pezzi e in fuga quella è lei. Jordan è… un ragazzo: sboccato, restio ai sentimenti e si porta appresso un bagaglio pesante. Mia e Jordan insieme sono fantastici, davvero una bellissima coppia. Sono entrambi rotti, chi più chi meno, ma nonostante questo la forza di quello che accade quando si conoscono riesce a riaggiustare i pezzi.
C'è tanta Collleen Hoover in "Nonostante tutto ti amo ancora", l'ho ritrovata nelle parole (un lettore attento riconoscerà qualche parola di Sky e Holder), ma anche nelle emozioni. Manca il colpo di scena che ti toglie il fiato, tipico di quella che considero una delle mie autrici preferite, ma questo non toglie bellezza alla storia.
Nel romanzo abbiamo la possibilità di leggere il pov di entrambi i protagonisti, quindi lo stile si adegua risultando molto più intimo quando le parole sono quelle di Mia e molto più rude quando sono di Jordan. Di lui posso dire che usa un linguaggio scurrile, che forse io avrei limato.
"Nonostante tutto ti amo ancora" è un libro bellissimo, che vi saprà emozionare.
Buona lettura!

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly