Magia alle terme

Magia alle terme
di Marco Cannella
Delos Digital

Trama
Racconto lungo (35 pagine) - romance - L'amore non è bello se non è litigarello? Assolutamente sì, quando la gelosia accende la passione
Vanessa e Alex giungono all'hotel Salus di Abano Terme per trascorrere la settimana da favola fatta di sole e relax che Alex ha regalato alla sua compagna. Qui incontrano Jessica, bellissima ragazza addetta alla reception, figlia di Silvio, proprietario dell'albergo. Vanessa diviene subito gelosa, perché Alex trova sempre un pretesto per trascorrere del tempo da solo con Jessica; incredula e furiosa Vanessa decide allora di vendicarsi flirtando con Mirko, il bagnino, davanti agli occhi del suo compagno. La situazione diventa esplosiva, anche perché Vanessa non ha idea di quel che Alex ha in serbo per lei…

***
Sapete quando capisco che uno scrittore sa quello che fa? Quando riesce a condensare in poche pagine una storia che sappia emozionare, ma che abbia anche un senso logico e non sia precipitosa. Questo è ciò che è riuscito a fare Marco Cannella con il suo "Magia alle terme" edito da Delos Digital.
Una storia veloce che si legge in pochissimo tempo, ma che lascia addosso belle sensazioni. Applauso a Marco anche per aver saputo raccontare, ancora una volta, in maniera credibile una storia dal punto di vista femminile, aspetto che denota una grande empatia e capacità di mettersi nei panni degli altri.
I personaggi, seppur le pagine siano poche, sono ben caratterizzati.
Lo stile di scrittura è fluido, molto attento ai pensieri e alle sensazioni della protagonista, ma anche descrittivo dei luoghi in cui si svolgono le azioni e la lettura procede senza intoppi.
Se cercate una pillola di buon umore… buona lettura!

2 commenti :

  1. Brava, Virgy! La penso come te, a volte non serve dilungarsi, ed anzi è sempre segno di grande bravura essere efficaci in un numero ridotto di pagine.
    Gli darò un'occhiata!
    baci <3

    RispondiElimina
  2. ...come avrei bisogno di una bella giornata alla terme!!! :-D

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly