Libri & cucina: una ricetta per un grande amore

Questa ricetta da subito mi ha fatto pensare ad un grande amore, a Sky e Holder gli indimenticabili protagonisti de "Le coincidenze dell'amore" di Collen Hoover. Devo ammettere che raramente ho letto una storia che mi ha fatto così tanto battere il cuore, sarà perché non è la solita storia d'amore, sarà che dietro c'è molto di più di un'infatuazione, ma la Hoover è riuscita anche qui a creare un piccolo capolavoro che lascia a bocca aperta. C'è così tanto dolore, amore, malinconia in questo libro che ogni volta che ne rileggo qualche pagina (sì, succede) mi emoziono.
Quindi i Cuori di Francesca sono tutti per loro. 
Tra l'altro il formato Kindle di questo libro al momento è in vendita a solamente 1,99, che aspettate?

"Voglio che ti ricordi sempre chi sei, nonostante le brutte cose che ti sono capitate. Perché quelle brutte cose non sono te. Sono solo successe a te. Devi accettare il fatto che la persona che sei e ciò che le accade non  sono la stessa cosa"

Le coincidenze dell'amore
di Colleen Hoover
Leggereditore

Trama
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


Cuori di panna cotta al caffè
(di Francesca)

Questa ricetta nasce da un esperimento in corso d'opera: volevo fare una classica panna cotta con una culis di fragole, ma quando ho iniziato non trovavo lo zucchero (lo zucchero in casa mia chissà perché cambia sempre posto) e ho ripiegato su quello di canna. A quel punto la panna cotta non sarebbe più potuta venire bianca come tutti si aspettano e così ho avuto l'idea di aggiungere un po' di caffè solubile... È venuta buonissima e un po' diversa dal solito!

Ingredienti per 4/6 porzioni:
100 grammi di latte
200 grammi di panna fresca
60 grammi di zucchero di canna
10 grammi di gelatina in fogli (se pensate di mangiarla il giorno dopo anche 6 grammi bastano)
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di caffè solubile

Con il Bimby:
Ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda e tenerli da parte.
Versare nel boccale la panna, il latte, lo zucchero, il caffè e la vanillina, cuocere 6 minuti 80 gradi velocità 3.
A fine cottura unire la gelatina ben strizzata e amalgamare 10 secondi velocità 3.
Versare il composto in uno o più stampi leggermente unti, riporre in frigorifero e rassodare almeno per tre ore.
A piacere guarn
ire con una salsa alla liquirizia o al cioccolato.

Senza il Bimby:
Ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda e tenere da parte.
Scaldare la panna e lo zucchero in un pentolino a fuoco basso, senza raggiungere il bollore.
Aggiungere il caffè e la vanillina e la colla di pesce, mescolando fino a che questa non si sarà sciolta del tutto.
Procedere come sopra.
Buon appetito!

6 commenti :

  1. Bellissima la frase del libro che hai scelto, la metto subito come stato di facebook XD
    Questa mattina mi sento particolarmente romantica, e tra l'altro di questo libro ho sempre e solo sentito parlare bene.. per cui mi sa che dovrò leggerlo al più presto *-*

    Che dire poi della ricetta di Francesca? Anche questa settimana l'abbinamento è azzecatissimo, e la panna cotta al caffè a forma di cuore è deliziosa <3
    Baci Virgy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo. leggilo leggilo!!! Troppo bello e poi sono curiosa di sapere cosa ne pensi!!!
      Francesca mi tenta mentre sono a dieta :) ma la perdono, perché i suoi piatti sono super
      Baciiiii

      Elimina
  2. A parte il libro che AMO!La ricetta é super devo provarla.Baci

    RispondiElimina
  3. Da tempo vedo in giro questo libro ma non mi sono mai decisa a leggere attentamente la trama. Sembra una bella storia d'amore, quindi perfetta con i cuoricini al caffè! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, oltre ad essere una storia d'amore è anche un libro che parla di tematiche molto forti, ma non dico di più! Se ti va di leggerlo sono curiosa di sapere cosa ne pensi.
      Un bacio

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly