Libri & cucina: Altro che uova, facciamoci i Pancakes con Cam

Oggi vi propongo la mia colazione preferita abbinata ad un libro dove il primo pasto della giornata è un momento veramente emozionante. Prima di svelarvi di cosa sto blaterando un messaggio per chi l'ha letto: "So che sarebbe stato meglio scrivere di uova, ma che ci posso fare se adoro i Pancakes?" 
Detto questo, torniamo a noi.
Ho torturato Francesca perché preparasse questa ricetta per il blog perché i Pancakes sono una delle cose più golose che io conosca, se poi vengono abbinati alla Nutella: chiudetemi in una stanza e gettate la chiave, perché non ce ne sarà una briciola per nessuno. Il libro perfetto da abbinare con questo piatto, non poteva che essere "Ti aspettavo" di J. Lynn, il romanzo dove le colazioni sono emozionati, romantiche e decisamente sexy. Per maggiori dettagli vi rimando alla mia recensione che trovate QUI
Prima di passare alla ricetta di Francesca, vi lascio copertina e trama del libro



Ti aspettavo
di J. Lynn
Editrice Nord

Trama
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 

Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



***

Pancakes (di Francesca)

Da tempo Virginia mi chiedeva i pancake per la rubrica Libri & cucina, ma la ricetta tradizionale prevede il latticello, che, almeno in zona, non è facile reperire e che non mi fidavo a preparare per conto mio. Ora però attraverso la App 2.0 del Bimby ho acquistato una collezione di ricette di dolci americani in cui ho trovato una versione che non lo contiene, pur conservando un ottimo gusto testato sulla famiglia (bimba compresa) una domenica mattina!

Ingredienti per cinque pancake

140 grammi di farina 00
125 grammi di latte
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
30 grammi di burro morbido a pezzi
4 cucchiai d'olio

2 uova5 cucchiai di sciroppo d'acero
frutta fresca (a piacere)
panna montata (a piacere)

Con il Bimby:
Mettere tutti gli ingredienti eccetto olio e sciroppo nel boccale e mescolare 1 minuto vel. 3. Il composto deve risultare piuttosto denso e cremoso.
In una padella antiaderente del diametro di circa 16 cm scaldare l'olio e quindi versare al centro mezzo mestolo del composto. Lasciare cuocere 3-4 minuti per parte fino a doratura. Proseguire fino a esaurimento del composto.
Servire versando sopra ciascun pancake dello sciroppo d'acero. A piacere si possono guarnire anche con frutta fresca o panna montata.

Senza il Bimby:
Mettere tutti gli ingredienti eccetto olio e sciroppo in una ciotola e mescolare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto denso e cremoso.
Proseguire come sopra.
Buon appetito!

6 commenti :

  1. E' da un po' che voglio leggere questa serie della Lynn...
    Che tentazione... sia il libro che il dolce! *_*

    RispondiElimina
  2. Ho adorato questa serie (sono al quarto libro, e mi manca Cam che resta il mio preferito tra i vari boyfriends) <3
    Va da sè che farò i pancakes, ma la prossima volta offri anche un Cam a domicilio che viene a prepararti la colazione a casa ;)
    Adoro questa rubrica "Libri & Cucina", e ora non vedo l'ora che sia domenica per prepararmi una pila di pancakes!
    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io e ti confesso che ogni tanto dò una sbirciatina a qualche pagina di Ti aspettavo e Ti fidi di me? :)
      La prossima volta cerco di fare il possibile e di trovare almeno un sostituto e gli faccio fare un tour delle case, ma partendo dalla mia ;)
      Baci a te Eli <3

      Elimina
  3. Sentir parlare di pancake in questo momento per me è davvero una tortura, lo stomaco mi da il tormento da ieri sera :S Nonostante ciò la ricetta di Francesca mi ha messo fame come sempre, e non vedo l'ora di rimettermi per fare una bella scorpacciata di pancake!! Bello anche il libro, è una saga che non ho mai letto, ma ne sento parlare e la vedo ovunque.. e poi è della Armentrout|Lynn per cui non può che essere bella! Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, i problemi di stomaco sono veramente fastidiosi :( però è vero che i pancakes sono irresistibili.
      Questa serie è fantastica e la Armentrout bravissima come sempre
      Baci

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly