Segnalazioni made in Italy

Buongiorno a tutti oggi vi segnalo un paio di libri che mi hanno incuriosita molto e che leggerò.



Solo una storia d'amore e di troppe paturnie
di Momi Gatto
Genere: romanzo rosa
Editore: youcanprint
Pagine: 540
Disponibile nei migliori book store in versione ebook (2,99 euro) e cartacea (24 euro circa, a discrezione dello store)

Trama

Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.


Biografia

Monica Gatto, affettuosamente chiamata da tutti Momi grazie a un nomignolo affibbiatole in tenera età dal fratello. È una quarantacinquenne milanese doc, diplomata al liceo artistico ha poi lavorato per un lungo periodo come grafica pubblicitaria. Ora collabora col marito e fa la mamma di Davide... adolescente, chitarrista e pallanuotista. È un'amante della lettura, negli anni le sue preferenze hanno spaziato dai classici agli horror, dai gialli ai fantasy, ma solo quando è approdata ai romanzi rosa ha scoperto il piacere della scrittura. Il desiderio di creare da se' i personaggi dei quali innamorarsi, la smania di mettere su carta una storia che non si stufa mai di rileggere, la curiosità di scoprire le opinioni di altri, hanno dato vita al suo primo libro. Un romanzo adatto a tutte le età, alle donne mature che vogliono rivivere i primi batticuori, alle giovanissime che li stanno vivendo, e ai ragazzi che li provocano. 
"Non sempre serve sorprendere chi legge con colpi di scena fantasiosi. Da un libro io voglio sentirmi coinvolta, voglio sorridere, voglio aggrottare la fronte e voglio affezionarmi ai protagonisti, e tutto questo può succedere solo se la loro storia può essere anche la mia"

Per la pagina Facebook dedicata all'opera cliccate qui


***


Il diario di S: i graffi sulla pelle, le ferite nel cuore
di Giuseppina Vitale

Trama
L`opera si svolge nella New York del XXI secolo. La storia si snoda nell`arco temporale di un decennio. Serena Costa è un`adolescente americana nata da genitori immigrati. I suoi, italiani fino al midollo, spesso non capiscono che le loro tradizioni non c`entrano un bel niente con la vita Newyorkese. Nonostante frequenti una scuola prestigiosa, viene presa di mira dalle sue coetanee poiché per loro è una misera bottegaia. Nel tempo libero Serena trascorre le sue giornate con i suoi amici di Mulberry Street, cominciando così a provare un nuovo sentimento: l`amore. Respinta e derisa dal suo gruppo, la povera ragazzina si sentirà nauseata da sé stessa e da quel giorno comincerà la sua vita da bulimica. Nel trambusto Marco le presenterà Jack, rampollo importante dell`élite di Manhattan. Il ragazzo si interesserà fin da subito a lei. Con il passare degli anni, Serena si ritroverà ad avere uno strano rapporto di amore/odio con quest`ultimo. Marco e Jack entreranno in contrasto per le attenzioni della mora. Gelosie, un fidanzamento combinato per l’uomo che ama e un grande segreto sconvolgeranno la vita della protagonista. Il vomito non le basterà più, avrà bisogno del dolore, quello fisico che ti contorce le budella, entrando a far parte così della schiera degli autolesionisti. Cosa crede di risolvere? Niente. Lei cerca solo di espiare le sue colpe. Cosa ne sarà di Serena?

Ecco qui il booktrailer



*** 

Un'altra bella notizia sul fronte libroso è quella dell'uscita in cartaceo di "A un passo dalla vita" di Thomas Melis (qui la mia recensione), per questa occasione la casa editrice Lettere Animate pubblica gratuitamente lo Spin Off "Platino Blindato" 




Platino Blindato
di Thomas Melis
Lettere Animate

Trama

Condannato al soggiorno obbligatorio nel centro nord. In una Firenze mai nominata lontana dai tesori artistici e dalla bellezza rinascimentale. Inizia così la storia di Liggio, un meridionale "amico degli amici", pronto a ricominciare da zero grazie a un linguaggio internazionale: quello dei soldi sporchi. L'incontro con vecchie conoscenze, l'arrivo di nuovi concorrenti e di un'organizzazione sempre più potente, nello scenario della rivoluzione degli equilibri mondiali post 1989 e della mutazione del mercato criminale italiano. In una zona dell'economia preziosa e grigia come platino: come Platino Blindato. 

Buone letture

6 commenti :

  1. Il primo mi incuriosisce parecchio!
    Proponi sempre titoli interessanti, sono sempre contenta quando ho un tuo post nelle news <3
    Un bacio e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, è lì sul Kindle che aspetta solo di essere letto :)
      Grazie <3
      Un bacione, ora passo da te che ho visto che hai postato due cose molto interessanti :)

      Elimina
  2. Ho letto il libro di Momi Gatto e ti assicuro che è davvero bello! La storia è molto piacevole, dolce e romantica, ma ha anche i suoi momenti più ritmati! Si legge tutto d'un fiato ( ovviamente aspetto la tua recensione, come sempre)!

    Degli altri due mi incuriosisce " Il diario di S" della Vitale, è una storia che potrebbe intrigarmi! Baci e grazie per le belle segnalazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo non vedo l'ora di leggerlo :) A dirla tutta non vedo l'ora di leggerli tutti e tre
      Bacioni e grazie a te per essere passata

      Elimina
  3. Il primo sembra carino (molto carino anche il titolo)!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly