Scommessa d'amore

"Doveva essere quello l'amore: quando il resto del mondo poteva anche implodere e non avrebbe avuto alcuna importanza, fintanto che la persona amata fosse rimasta al proprio fianco".



Scommessa d'amore
di Katie McGarry
De Agostini


Trama
Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre.
E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.



***
Può un amore fra una ragazza piena di problemi e lo sportivo sexy della scuola nascere da una scommessa? Sì, il secondo capitolo della serie Oltre i limiti nata dalla penna di Katie McGarry ci racconta proprio di questo. Storia banale e già sentita? No, perché in "Scommessa d'amore" c'è molto di più. 
Il libro racconta di Beth, una ragazza che non ha una vera famiglia alle spalle e che si limita a sopravvivere grazie al sostegno di Noah e Isaiah (ve li ricordate in "Oltre i limiti"?), che deve far fronte alle botte e aiutare sua madre. E vi assicuro che l'orrore che vive è veramente troppo. E racconta anche di quando viene strappata con una minaccia da una vita orrenda, ma che non vuole abbandonare, e di come si ritrovi lontana e preoccupata a dover far fronte a una nuova esistenza.
Poi in "Scommessa d'amore" c'è anche Ryan, il ragazzo perfetto, che poi così perfetto non è. Ma buono sì e con tanta voglia di eccellere. Un ragazzo sensibile, che vede oltre l'armatura di Beth, privilegio di pochi, e che non riesce più ad abbandonarla, nonostante i pregiudizi della gente.
E racconta di un amore, un sentimento che è bello scoprire e dove i ruoli e l'esperienza si ribaltano.
"Scommessa d'amore" è un bel libro, che regala speranza e che insegna che a volte le decisione che ci sembrano più difficili e sofferte, possono essere l'unica via per salvare chi si ama.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly